Creativity for Humans e Creativity for Social Change. Questi i due impegni che avvicinano AD STORE e Moleskine Foundation. Due realtà accomunate dagli stessi valori e dal credo che la creatività possa essere un potente e reale strumento di cambiamento sociale.
Ad Store, agenzia creativa che quest’anno festeggia i suoi primi 30 anni di storia e che è presente sul mercato internazionale con 15 sedi in 4 continenti, e la Fondazione Moleskine, organizzazione non-profit che vuole ispirare una nuova generazione di persone creative nel pensiero e nell’azione, annunciano una nuova partnership, nata con l’obiettivo di innescare un cambiamento sociale concreto, attraverso il valore e la forza della creatività.
Un’unione nata da un incontro tra Natalia Borri – President & Chief Creative Director di Ad Store – e Adama Sanneh – Ceo e Co-founder Moleskine Foundation – che hanno scelto di collaborare, sulla base dei valori che li uniscono.
“L’obiettivo di Moleskine Foundation è quello di ispirare una nuova generazione di giovani attivisti creativi nel pensiero e nell’azione, determinati a cambiare il proprio futuro e quello delle loro comunità. Da questa visione, nasce il progetto “Creativity Pioneers Fund (CPF)”, che vuole favorire iniziative che promuovono un cambiamento sociale, sostenendo organizzazioni culturali e creative che promuovono pratiche coraggiose, innovative e non convenzionali per costruire un mondo più giusto, inclusivo ed equo. Siamo felici di accogliere Ad Store tra i nostri partner e insieme a loro continuiamo a portare avanti la nostra mission principale, ovvero ispirare i giovani in ogni parte del mondo a fare la differenza nelle proprie comunità”, spiega nella nota Adama Sanneh, Ceo e Co-founder di Moleskine Foundation.
“Ci tengo a ringraziare tutta la Moleskine Foundation per aver trovato in noi un partner con cui costruire un percorso di valore che mette al centro la creatività, in virtù di un cambiamento concreto. Abbiamo fin da subito creduto nell’iniziativa e metteremo a disposizione tutte le nostre competenze di comunicazione, i nostri talenti e le nostre risorse, per essere realmente moltiplicatori e ogni anno contribuire a migliorare i progetti “Creativity Pioneers Fund (CPF)”, aggiunge Natalia Borri, President & Chief Creative Director di Ad Store.
A Milano, in occasione dell’appuntamento dedicato ai 30 anni del Gruppo, è stato presentato il primo progetto realizzato da Ad Store a supporto di una delle organizzazioni sostenute dai Creativity Pioneers Fund (CPF) di Moleskine Foundation: il team creativo internazionale dell’agenzia, infatti, sta affiancando pro bono l’associazione nigeriana Street Project Foundation – realtà impegnata nel sostenere progetti per giovani in difficoltà – nelle attività di comunicazione dell’Artvocacy Festival, evento che utilizza diverse arti creative tra cui la musica, la danza e il teatro per promuovere la giustizia sociale.
“Siamo felici di aver trovato in Ad Store un partner di valore che ci sta affiancando in un progetto che ci sta a cuore, a supporto di una realtà sostenuta dai “Creativity Pioneers”. Anche Ad Store, come noi, crede nella creatività come strumento fondamentale per innescare un cambiamento sociale concreto e positivo verso chi ne ha più bisogno”, conclude Tania Gianesin, Co-founder and Board member.