Youmark

Premio UNA ‘L’Italia che comunica – XI edizione’, nominata l’Executive Jury. Candidature aperte fino al 22 ottobre

Sono ufficiali i nomi dei componenti della giuria Executive dell’XI edizione L’Italia che Comunica – IMC, il premio promosso da UNA, Aziende della Comunicazione Unite.

L’Executive Jury, guidata dalla Presidente Simona Maggini, ltaly Country Manager di WPP & Ceo VMLY&R Italy, assegnerà 13 premi di categoria tra le campagne finaliste, oltre a 4 premi a personaggi che si sono distinti del mondo della Cultura, Cinema, Musica e Sport e il nuovo premio L’Italia che comunica Valori, per campagne di comunicazione dedicate a inclusività, diversità, sostenibilità, responsabilità sociale e purpose.

Tutte le agenzie di comunicazione italiane possono iscrivere al premio i propri progetti creativi di punta e campagne entro il 22 ottobre 2022.

L’Executive Jury dovrà svolgere come compito principale quello di individuare un coefficiente di extra-qualità nei progetti che si distinguano per creatività, strategia, esecuzione e risultati.

l’elenco dei partecipanti all’Executive Jury del premio in ordine alfabetico per cognome  

“Partecipare a L’Italia Che Comunica è importante perché è una occasione di visibilità per le aziende della comunicazione italiana, arricchisce tutta la industry e consente di misurare il nostro lavoro in modo concreto e oggettivo”, afferma Maggini nella nota. “È importante riconoscere che il mondo della comunicazione ha una rilevanza culturale ed economica consistente nel nostro Paese e per questo merita attenzione e rispetto a compensazione del grande lavoro quotidiano di tutti coloro che vi appartengono”.

“L’Italia che Comunica è un premio che rappresenta molto bene il tessuto creativo del nostro paese: con le sue 13 Categorie, copre tutti gli aspetti del mondo della comunicazione, dando una collocazione precisa e di qualità alle campagne candidate”, aggiunge Salvo Ferrara, Ceo e Founder FMedia Società Benefit, a capo del comitato organizzatore del Premio. “Vogliamo trasmettere la nostra fede e fiducia nel mondo della comunicazione italiana, dando una visibilità meritata ai creativi di tutte le aree che compongono questo settore”.

La cerimonia di premiazione è prevista per il 5 dicembre 2022 presso l’hotel Four Season di Milano.