Con la rimozione di quasi 30.000 pubblicazioni quotidiane e periodiche rese illecitamente disponibili sul web, è stato raggiunto un altro traguardo nella lotta alla pirateria online.
Si è conclusa infatti oggi positivamente l’attivazione da parte della Federazione Italiana Editori Giornali (Fieg) della procedura online prevista dal Regolamento Agcomin materia di tutela del diritto d’autore online contro il sito emerotecaonline.it, il cui gestore, in ottemperanza a quanto richiesto dalla Fieg, ha provveduto a rimuovere le circa 30.000 pubblicazioni quotidiane e periodiche presenti sul proprio sito web in violazione del diritto d’autore.
Si tratta di uno dei numerosi casi in cui la Fieg ha attivato la procedura del Regolamento Agcom su mandato di aziende associate. Il risultato, ottenuto in meno di venti giorni grazie alla brevità della procedura, rafforza la determinazione degli editori italiani di giornali nel contrastare ogni violazione del diritto d’autore e nel promuovere l’offerta legale di opere editoriali.