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Per WPP all’edizione 2020 degli Effie Awards quattro Effie d’Oro e tre campagne in finale per aggiudicarsi il Grand Effie

Simona Maggini, Country Manager di WPP Italia

Come già comunicato, Nutella Gemella di Ferrero, Passion on Board – Vola verso le tue passioni di Air Dolomiti, entrambe campagne la cui creatività porta la firma di OGILVY ITALIA, e #Stranger80s per Stranger Things, serie di Netflix, a firma di GROUPM sono le tre campagne di comunicazione – ideate e curate da agenzie del Gruppo WPP – che erano in corsa per aggiudicarsi il premio Grand Effie all’interno dell’edizione 2020 degli Effie Awards Italy, premiate con gli Effie d’Oro rispettivamente nelle categorie Brand experience – Nutella Gemella (Ferrero); Media Entertainment companies – #Stranger80s per Stranger Things (Netflix); Media idea – #Stranger80s per Stranger Things (Netflix); Piccoli budget – Passion on Board, Vola verso le tue passioni (Air Dolomiti).

La campagna premiata con l’assegnazione del Grand Effie, selezionato tra tutti i vincitori di un Effie d’Oro, è stata Nutella Gemella, di Ogilvy Italia. “Perché in fondo c’è sempre qualcosa che ci unisce.” È questo il concetto alla base della campagna tv, social e outdoor Nutella Gemella che, lo scorso anno, ha permesso ai Nutella Lovers di incontrare e conoscere altre persone accumunate dallo stesso amore per questa crema spalmabile dimostrando che, spesso, nelle differenze si possono trovare grandi punti di unione. Milioni di vasetti tutti unici ma tutti diversi, ognuno con un solo gemello identico. Ma come fare per incontrarlo? Registrando su un’apposita piattaforma il numero del proprio vasetto, rispondere a un breve test su passioni ed interessi e aspettare il responso.

Simona Maggini, Country Manager di WPP Italia, commenta nella nota: “Ogni giorno ci impegniamo per offrire il massimo ai nostri clienti in termini di idee e risultati e gli Effie Awards sono l’opportunità perfetta per continuare a dimostrare la nostra capacità nel farlo. È arrivato il momento di misurare le belle idee in funzione dei risultati, ma è ancora più importante per l’industry spingersi oltre affinché la comunicazione svolga un ruolo sempre più attivo e valoriale. E’ motivo di grande orgoglio per me – da pochi mesi in carica come Country Manager di WPP Italia – essere alla guida di un Gruppo che continua a puntare sull’innovazione e il merito va soprattutto a tutte le persone che lavorano nelle nostre agenzie, che quotidianamente mettono a disposizione il loro talento e la loro creatività trasformandoli in successo tangibile”.