A Natale Poste Italiane è tornata in comunicazione con un nuovo film. Se con ‘Il cambiamento siamo noi’ l’azienda annunciava un rinnovamento, con questo nuovo spot Poste racconta nello specifico cosa è cambiato concretamente dell’azienda, ma anche ciò che non cambierà mai.
Poste ha innovato dalle app alle formule assicurative, alle dotazioni telematiche dei portalettere e del personale. Un’efficienza tecnologica il cui fine è quello di rendere più semplice la vita di tutti. Ma insieme all’innovazione, resta e si rafforza il valore principale di Poste: l’attenzione alle persone e la loro centralità per l’azienda. Di qui il nuovo claim Il futuro dal volto umano.
Per raccontare l’evoluzione di Poste è nato un 60″ con protagonista un robot. Un concentrato di tecnologia che s’incuriosisce dell’innovazione dell’azienda e delle sue performance. Ma poi, si accorge che a lui manca qualcosa: l’umanità. Lo spot verrà anche affiancato da una pianificazione digital e stampa.
Credit
Agenzia: Y&R Roma
Chairman & CCO: Vicky Gitto
Direttore creativo: Mariano Lombardi
Art Director: Alessandro Cirillo
Copywriter: Alessandro Diotallevi
Producer: Marco Vignale
Client Director: Elisabetta Pesci
Account Supervisor: Marina Faccioli Pintozzi, Roberta Lancieri
CdP: Think Cattleya
Executive Producer: Philip Rogosky
Producer: Ella Elliot
Head of Production: Walter Fiordelmondo
Regia: Javier Usandivaras
Postproduction: EDI
VFX Supervisor: Stefano Leoni / Riccardo Stasi
Prosthetics Design: Valter Casotto
Sound design: Suoni Roma