In occasione del lancio del nuovo posizionamento di brand, Costa Crociere torna in comunicazione con la campagna Waves, on air da domenica 3 ottobre in Italia, e da lunedì 4 in Francia e Spagna.
Lo spot promuove il concetto di esplorazione delle destinazioni tramite esperienze uniche, a bordo come a terra. Il video racconta la voglia di esplorare attraverso immagini di paesaggi, tradizioni e culture, che gli ospiti potranno scoprire durante gli scali di Costa Crociere nelle suggestive località dei propri itinerari. Nelle immagini, girate in gran parte a bordo dell’ammiraglia Costa Smeralda, sapori, colori, luoghi e storie diverse si svelano agli occhi degli spettatori attraverso la metafora del mare.
Francesco Muglia, Vice President Global Marketing di Costa Crociere, spiega nella nota: “La nuova campagna di comunicazione di Costa Crociere intende promuovere il concetto di esplorazione, premessa alla base di tutte le novità che caratterizzano la nostra nuova offerta e che aspettano gli ospiti a bordo delle nostre navi, in un’ottica di riscoperta e di rinnovamento. Una vacanza che vuole essere un’esperienza davvero unica che unisce mare e terra. E da qui l’idea creativa di “Waves”, dove questi due elementi – mare e terra – si fondono in un gioco di grande impatto visivo. Presentiamo così un nuovo modo di viaggiare, perché, come dice la “line” del commercial, il più bel viaggio sulla terra è sul mare”.
La campagna è stata ideata da LEO BURNETT COMPANY, diretta dai registi Marco Bellone e Giovanni Consonni, e prodotta da THE FAMILY, con il supporto di VA CONSULTING in qualità di Production Advisory. Il media partner per i tre Paesi è MINDSHARE
La campagna è on air dal 3 ottobre (dal 4 per Spagna e Francia) fino al 31 ottobre ed è pianificata su Mediaset, Sky, La7 per l’Italia, sul network di TF1 e su France TV per la Francia e sulle reti Mediaset in Spagna. La pianificazione Digital sarà attiva in sinergia con la pianificazione tv su YouTube, sui canali social e sul web.
Credit
Agenzia creativa: Leo Burnett
Direttore Creativo Milano&Roma: Giuseppe Pavone / Luca Ghilino
Art Director: Anita Monfardin
Copywriter: Caterina Berti
Head of Strategy: Ilaria Fruscio
Strategic Planning Director: Pietro Costamagna
Account Executive: Ludovica Meo
Head of TV Milano e Roma: Raffaella Scarpetti
Tv Producer Coordinator: Federica Manera
Production Company: The Family
Executive Producer: Stefano Quaglia
Producer: Lilli Auteri
Assistant Producer: Ina Richter
Directors: Marco Bellone & Giovanni Consonni
DoP: Giacomo Frittelli