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Per Costa Crociere sono Waves, Leo Burnett firma la campagna per lancio del nuovo posizionamento di brand. Esperienze uniche da vivere a bordo e a terra. Cdp The Family

In occasione del lancio del nuovo posizionamento di brand, Costa Crociere torna in comunicazione con la campagna Waves, on air da domenica 3 ottobre in Italia, e da lunedì 4 in Francia e Spagna.

Lo spot promuove il concetto di esplorazione delle destinazioni tramite esperienze uniche, a bordo come a terra. Il video racconta la voglia di esplorare attraverso immagini di paesaggi, tradizioni e culture, che gli ospiti potranno scoprire durante gli scali di Costa Crociere nelle suggestive località dei propri itinerari. Nelle immagini, girate in gran parte a bordo dell’ammiraglia Costa Smeralda, sapori, colori, luoghi e storie diverse si svelano agli occhi degli spettatori attraverso la metafora del mare.

Francesco Muglia, Vice President Global Marketing di Costa Crociere, spiega nella nota: “La nuova campagna di comunicazione di Costa Crociere intende promuovere il concetto di esplorazione, premessa alla base di tutte le novità che caratterizzano la nostra nuova offerta e che aspettano gli ospiti a bordo delle nostre navi, in un’ottica di riscoperta e di rinnovamento. Una vacanza che vuole essere un’esperienza davvero unica che unisce mare e terra. E da qui l’idea creativa di “Waves”, dove questi due elementi – mare e terra – si fondono in un gioco di grande impatto visivo.  Presentiamo così un nuovo modo di viaggiare, perché, come dice la “line” del commercial, il più bel viaggio sulla terra è sul mare”.

La campagna è stata ideata da LEO BURNETT COMPANY, diretta dai registi Marco Bellone e Giovanni Consonni, e prodotta da THE FAMILY, con il supporto di VA CONSULTING in qualità di Production Advisory. Il media partner per i tre Paesi è MINDSHARE

La campagna è on air dal 3 ottobre (dal 4 per Spagna e Francia) fino al 31 ottobre ed è pianificata su Mediaset, Sky, La7 per l’Italia, sul network di TF1 e su France TV per la Francia e sulle reti Mediaset in Spagna. La pianificazione Digital sarà attiva in sinergia con la pianificazione tv su YouTube, sui canali social e sul web.

Credit

Agenzia creativa: Leo Burnett

Direttore Creativo Milano&Roma: Giuseppe Pavone / Luca Ghilino

Art Director: Anita Monfardin

Copywriter: Caterina Berti

Head of Strategy: Ilaria Fruscio

Strategic Planning Director: Pietro Costamagna

Account Executive: Ludovica Meo

Head of TV Milano e Roma: Raffaella Scarpetti

Tv Producer Coordinator: Federica Manera

Production Company: The Family

Executive Producer: Stefano Quaglia

Producer: Lilli Auteri

Assistant Producer: Ina Richter

Directors: Marco Bellone & Giovanni Consonni

DoP: Giacomo Frittelli

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