Youmark

Pasta Garofalo, con Havas Milan e Havas Media al via la campagna internazionale ‘The World Is Our Sauce’ dedicata agli expat italiani

Alcune funzionalità sono ridotte dalle tue preferenze!

Questo accade perché la funzionalità “Google Youtube” usa dei cookie che hai scelto di disabilitare. Per vedere il sito completo abilita i cookies: Modifica le tue preferenze.

È online la nuova campagna internazionale di Pasta Garofalo, dedicata al target expat italiani, con l’obiettivo di rafforzare la crescita del brand in alcuni mercati chiave in Europa (Germania, Belgio, Svizzera e UK).

La comunicazione, firmata Havas Milan, racconta come un buon piatto di Pasta Garofalo sia il miglior punto di partenza per incontrare il mondo: così come il target di campagna è aperto e pronto ad accogliere ciò che di buono il mondo ha loro da offrire, Pasta Garofalo, con le sue diverse forme e consistenze, è un alimento che favorisce l’incontro con molteplici varietà di ingredienti.

La campagna è stata lanciata sui canali social del brand e su un circuito internazionale di siti web, con una video strategy che racconta le storie di 5 giovani italiani residenti all’estero che, seguendo le loro passioni, hanno lasciato l’Italia, pronti a scoprire le culture e i sapori tipici del luogo in cui si sono trasferiti. Per questo, propongono le proprie personali ricette con Pasta Garofalo abbinata agli ingredienti tipici locali, oltre a un ingrediente speciale che più li rappresenta. Perché, come recita il claim di campagna, ‘The World Is Our Sauce’.

Per i video, realizzati in formato 45” e 15”, lo shooting è stato realizzato da remoto coinvolgendo in prima persona i cinque protagonisti che hanno realizzato foto e video sotto la direzione della regista Giada Bossi. Tutti i video e le ricette sono raccolti nella landing page dedicata.

La pianificazione media è a cura di HAVAS MEDIA GROUP. La campagna proseguirà nei prossimi mesi con la pubblicazione di nuovi contenuti per i canali social e digital.

Credit

Creative Agency: Havas Milan

Chief Creative Officer: Luissandro Del Gobbo

Creative Director: Laura Trovalusci

Creative team: Giulia D’Agosta, Fabrizio Merlini, Caterina Licini, Francesco Dalbò

Account Supervisor: Federica Pescetto

Account Executive: Elisa Riboni, Giorgia Rosso

Tv Producer: Roberto Martelli

Production Company: Withstand

Executive Producer: Lorenzo Damiani

Producer: Elisabetta Carli

Director: Giada Bossi

Music&Sound: Guido Smider

Media Agency: Havas Media

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza possibile sul nostro sito. Se vuoi saperne di più, consulta la cookie policy. Proseguendo con la navigazione, acconsenti all’uso dei cookie. Cookie policy