Youmark

Palinsesti Mediaset: addio a Belen, Myrta Merlino sulla poltrona di Barbara D’Urso, ufficializzato l’arrivo di Bianca Berlinguer insieme a Mauro Corona

La presentazione oggi dei palinsesti Mediaset per la nuova stagione televisiva ufficializza l’ingresso di Bianca Berlinguer che lascia Rai3 per approdare a Rete4 dove condurrà due programmi: un talk nella serata di martedì dove ci sarà anche Mauro Corona, e un quotidiano alle 20.30.

L’altra novità riguarda Myrta Merlino che ha ‘espropriato’ Barbara D’Urso dal suo territorio d’elezione: il pomeriggio. “Barbara chiedeva un rinnovo biennale con la garanzia di una prima serata. Noi ormai per questioni economiche questo tipo di garanzie non le diamo più. Inoltre, volevamo cambiare la linea editoriale del programma con un taglio più giornalistico e di attualità. Credo che un segno di discontinuità fosse necessario e farà bene al programma”, ha spiegato l’Ad Mediaset, Piersilvio Berlusconi.

Infine, nella giuria di Tú sí que vales arriva Luciana Littizzetto al posto di Teo Mammucari, mentre Belén lascia la conduzione.Veronica Gentili sarà una nuova ‘Iena’.

Tra le conferme, Maria De Filippi che aggiunge a tutti i suoi programmi anche la versione invernale di ‘Temptation Island’, ‘Ciao Darwin’ con Paolo Bonolis, ‘Michelle Impossible’ con Michelle Hunziker e ‘Felicissima sera con Pio e Amedeo.