Tutta la buona cucina gira intorno a un grande olio. È questo il messaggio che Olitalia vuole lanciare con la nuova campagna pubblicitaria, dal 29 agosto on air sulle principali emittenti televisive nazionali. Una campagna tutta italiana che porta la firma dell’agenzia creativa LEO BURNETT COMPANY, dal 2018 partner creativo dell’azienda che si era già occupata lo scorso anno della campagna pubblicitaria andata in onda a Taiwan.
Lo spot si contraddistingue con un approccio comunicativo semplice e chiaro, ma con un linguaggio di rottura rispetto al passato. Un inno alla bellezza e alla glorificazione degli ingredienti attraverso l’uso dell’olio giusto. ‘La marca preferita dagli chef italiani’ è il claim della campagna che evidenzia i valori fondanti di Olitalia, cuore del suo business, innovazione, qualità e collaborazione con gli chef italiani con i quali crea prodotti innovativi che diventano veri e propri ingredienti di piatti unici e speciali, proprio come accade al ristorante.
Lo spot tv sta andando in onda con 2 formati differenti, da 15 e 30 secondi, sulle principali reti televisive nazionali, generaliste e digitali, a partire da domenica 29 agosto fino a sabato 11 settembre.
Gianni Tognoni, Chief Commercial Officer di Olitalia, commenta nella nota: “Questa nuova campagna pubblicitaria, che si inserisce nel percorso iniziato da Olitalia di conquistare anche il mercato Retail, ha l’obiettivo di rafforzare il suo posizionamento come brand di altissima qualità, vicino ai propri consumatori e clienti, a cui vogliamo trasmettere tutti i nostri valori e la nostra passione nel voler portare sulle tavole degli italiani i nostri prodotti migliori”.
Aggiunge Luca Ghilino, Creative Director Milan & Rome di Leo Burnett: “Siamo molto contenti del risultato finale: uno spot finalmente diverso rispetto a quelli dei competitor, in cui la bellezza delle immagini parla da sola e racconta il brand in modo raffinato ed elegante. Per un creativo lavorare insieme a un partner come Olitalia, che dà valore alla comunicazione, è una grande soddisfazione.”
Credit
Olitalia
Chief Commercial Officer: Gianni Tognoni
Trade Marketing Manager Retail: Elena Giovannini
Senior Advisor Marketing and Communication: Fulvio Marcello Zendrini
Leo Burnett
Creative Director Milan & Rome: Luca Ghilino e Giuseppe Pavone
Creative Director, Head of Design: Neta Ben-Tovim
Art Director: Giovanni Duò
Senior Copywriter: Alessandra Oddi
Head of Client Services: Davide Mondo
Account Manager: Lorenza Biava
Account Executive: Victoria Ortega Cabrera
Head of TV Milan & Rome: Raffaella Scarpetti
TV Producer Coordinator: Federica Manera
Production Company: 360FX
Executive Producer: Antonella Scoliero
Producer: Federica Molè
Regia/DOP: EyeCandy
Post Production: Prodigious
Colorist: Danilo Vittori
Editor: Margherita Chiatti
Musica e post audio: Smider
Pianificazione media a cura di GROUPM