Sono state assegnate a 6.14# creatività e comunicazione di Agluten, marchio alimentare di proprietà di NoveAlpi, che vanta una gamma di referenze senza glutine appositamente studiate per consumatori celiaci, spaziando dal dolce al salato, incluse proposte prive di lattosio, senza aggiunta di coloranti e di aromi artificiali.
Dal punto di vista creativo, l’agenzia si è occupata di elaborare un nuovo posizionamento di marca, volto a mettere in risalto la storia del brand, insieme all’artigianalità e all’innovazione che ne caratterizzano i prodotti.
La rivisitazione del logo ora distoglie l’attenzione dalla A, alfa privativo del marchio, per concentrarsi invece sull’abbraccio sviluppato graficamente attraverso la lettera G, simbolo di comunione con il consumatore, e una color palette maggiormente identificativa, per consolidare la personalità di Agluten rendendola più contemporanea ed attrattiva a scaffale.
Sul fronte della comunicazione, 6.14 Creative Licensing ha sviluppato e realizzato il nuovo sito agluten.it, all’interno del quale i consumatori possono trovare informazioni utili, dalla storia del brand all’intera gamma di prodotti, dalle ricette senza glutine agli approfondimenti sulla celiachia.
In capo alla boutique agency anche la gestione dei canali social Instagram e Facebook, con in previsione il lancio di un nuovo canale Youtube, e le attività di Pr e Media Relations.
“Negli ultimi anni abbiamo acquisito una forte expertise nel settore dell’healthy food e consideriamo un privilegio collaborare con NoveAlpi, storica azienda toscana attiva nel bakery, che per prima in Italia ha ottenuto la certificazione Gluten Free, mettendo al servizio di un brand di estrema qualità come Agluten la nostra capacità creativa e di comunicazione”, dichiara nella nota Luigi Focanti, Founder e Direttore Creativo.
La collaborazione tra 6.14 Creative Licensing e Agluten / NoveAlpi si estenderà anche per tutto il 2024.
Credit
Cliente: NoveAlpi / brand Agluten
Lorenzo Melani, Responsabile Marketing e Branding NoveAlpi
Direzione Creativa: Luigi Focanti, 6.14 Creative Licensing
Art Director: Valentino Gattuso, 6.14 Creative Licensing
Account Director: Giulia Gianfaldoni, 6.14 Creative Licensing
Account Manager: Alessandro Negri, 6.14 Creative Licensing
Digital Project Manager: Lana Cuk, 6.14 Creative Licensing
Pr & Media Relations: Desiree Baldini e Gioia Sottocasa, 6.14 Creative Licensing