Youmark

New York Festival Advertising Awards, Saatchi & Saatchi Italia vince 1 Oro e 1 Argento con ‘La Nuova Vita di Lino’, progetto pilota di economia circolare di Pampers a favore dei comportamenti sostenibili

SAATCHI & SAATCHI, agenzia parte del Gruppo Publicis, si è aggiudicata 1 Oro e 1 Argento ai New York Festival Advertising Awards. L’evento, appena concluso, conta su una giuria di oltre 400 creativi.

Entrambi i premi sono stati assegnati al progetto realizzato per Pampers Lino’s New Life,  che ha visto la creazione di un libro stampato su carta riciclata ottenuta da cellulosa recuperata da pannolini usati, grazie ad un progetto pilota attivato nella città di Verona che si basa su una tecnologia brevettata da Fater. L’Oro è stato vinto nella categoria Social/Environmental Good: Brand e l’Argento nella categoria Environment & Sustainability: Brand.

Manuel Musilli, Direttore Creativo Esecutivo Saatchi & Saatchi, commenta nella nota: “Ringraziamo Pampers per averci permesso di ottenere un riconoscimento così importante a livello internazionale con un progetto pilota tutto italiano. Lino non è solo una storia per bambini che parla di sostenibilità ma è la dimostrazione concreta di cosa si può fare cambiando una piccola abitudine quotidiana”.