Youmark

Morto Ennio Doris, fondatore di Banca Mediolanum. Nelle case degli italiani con i suoi spot che hanno lasciato il segno. Silvio Berlusconi: “Ci mancherà”

Si è spento questa notte, all’età di 81 anni, Ennio Doris, fondatore e presidente onorario di Banca Mediolanum. Ne danno l’annuncio la moglie Lina Tombolato e i figli Sara e Massimo. Tutti i Family Banker, i dipendenti e i collaboratori di Banca Mediolanum si stringono uniti e partecipi attorno alla famiglia Doris e, con enorme commozione, rendono omaggio a Ennio Doris, grande uomo e straordinario imprenditore, riferisce una nota. In questi giorni di lutto, la famiglia Doris desidera mantenere uno stretto riserbo che chiede di voler rispettare.

“Una stima infinita. È il primo sentimento che provo pensando al caro Ennio, un grandissimo imprenditore e una persona unica per valori, principi e umanità. Per me è sempre stato un esempio e un riferimento: mi ha sempre dato stimoli importanti anche dal punto di vista professionale, esprimendomi il suo sostegno fino all’ultimo. Mi stringo con affetto, commozione e riconoscenza alla cara Lina a Massimo e a Sara”, così lo ricorda in una nota emessa dal gruppo Pier Silvio Berlusconi, Ad Mediaset.

Il volto dell’impreditore era diventato noto anche grazie alle sue partecipazioni in una serie di spot che hanno caratterizzato la storia della comunicazione del suo gruppo. ‘Banca Mediolanum, costruita intorno a te’, il celebre claim che li accomuna. Qui quello girato in Sudafrica (Lago Salato).