Youmark

Mitica! La nuova campagna Artmenu firmata Canali&C. presentata in occasione di Host. E’ il dettaglio che fa la differenza 

Artmenu Factory è un brand attivo nella progettazione e produzione di menù e liste dei vini per la ristorazione e l’hotellerie in Europa.

L’azienda reggiana vanta tra i suoi clienti alcuni dei più rinomati ristoranti e hotel italiani ed internazionali. Le creazioni Artmenu sono frutto del lavoro di artigiani che, nella sede di Correggio, cuciono, tagliano, rifiniscono e danno forma a prodotti personalizzabili nei dettagli.

Partendo da queste peculiarità, CANALI&C – agenzia con sede a Milano e Reggio Emilia che già dall’anno scorso affianca Artmenu sul fronte della comunicazione off line e online – ha ideato una nuova campagna di advertising che gioca ironicamente con la particolarità di questi menu facendoli promuovere due modelle che impersonano Frida Kahlo e Audrey Hepburn in ‘Colazione da Tiffany’.

Spiega nella nota la titolare Artmenu, Enrica Tirabassi: “Ogni menu, per noi, è una sfida a creare strumenti di comunicazione che esaltino il valore della proposta del ristorante o dell’hotel per cui li realizziamo. Allo stesso modo, questa nuova campagna pubblicitaria che Canali&C. ha creato per noi vince la sfida, perché rappresenta alla perfezione l’identità profonda di Artmenu e la passione che mettiamo nel nostro lavoro”.

Aggiungono i Direttori Creativi Canali&C. Raffaele Manfredi e Remo Martingano: “Volevamo portare Artmenu e la sua comunicazione su un altro livello, perché questi prodotti sono speciali e meritano di uscire dal coro delle campagne tutte uguali dei competitor. Soprattutto volevamo un messaggio cucito su misura sul brand le cui creazioni sono davvero iconiche, 100% made in Italy ma con uno stile e un’eleganza senza confini”.

La campagna vivrà con i suoi due soggetti sui principali magazine di settore off e online, oltre che sui social di Artmenu.

Credit

Key Account: Marta Signorini

Direttori Creativi: Raffaele Manfredi e Remo Martingano

Art Director: Federica Seghezzi

Digital Art Director: Grazia D’Augello

Copywriter: Raffaele Manfredi

Fotografo: Luca Patrone