Youmark

Nasce Matilde Golf. Naming, loghi, riposizionamento e nuovo sito firmati Canali&C.

Nuova compagine societaria per la gestione del Golf Club Matilde di Canossa, circolo golfistico sito sulle colline di Reggio Emilia. Per il rilancio dell’immagine, il naming & rebranding, repositioning e la realizzazione  del nuovo website, la società si è affidata a CANALI&C.

L’agenzia di Ermanno Canali ha realizzato i nuovi naming e marchi di Contessa Matilde Srl, che si occuperà di tutta la struttura immobiliare, gestione del bar-ristorante e della piscina, inclusi eventi e feste; e di Matilde Golf SSD, che gestirà invece tutto ciò che è connesso al gioco del golf: dall’attività di segreteria alla manutenzione, dai rapporti con i maestri all’organizzazione di corsi e tutta l’attività sportiva agonistica.

I loghi rispecchiano il riposizionamento di uno sporting club totalmente rinnovato, che vuole essere innovativo nell’asset, nella forma e nell’offerta. Un progetto in linea con le più moderne tendenze, finalizzato a migliorare la qualità dei servizi, che pone l’accento sulla figura del socio.

“Abbiamo realizzato i loghi con un unico obiettivo, quello di unire la storicità alla modernità. Vogliamo parlare sia agli appassionati che ai meno avvezzi a questo sport, trasformando i loghi in elementi distintivi del nuovo posizionamento”, spiega nella nota Remo Martingano, Creative Director dell’agenzia.

Medesime linee guida ha seguito la Digital Unit. Il website, realizzato attraverso una piattaforma modulare e un design full responsive, nasce per garantire un’esperienza utente ottimale da qualsiasi dispositivo di navigazione.

“Abbiamo studiato un sito dall’aspetto grafico moderno e fresco con foto memorabili e di impatto. Attraverso un codice compresso e immagini ottimizzate il sito avrà tempi di risposta brevi nel caricamento delle pagine. Il nuovo portale è stato realizzato in funzione della fruizione di tre principali target: il giocatore abituale, il giocatore occasionale o principiante, aziende & business man”, commenta Luca Buscaglia, Digital Project Specialist.

Il giocatore abituale potrà trovare diverse informazioni: come e quando frequentare il club, un calendario aggiornato delle gare, il tariffario completo. Non mancheranno ovviamente le aree dedicate a classifiche e statistiche di gioco.

Il giocatore occasionale o alle prime armi recupererà invece informazioni sulla location, schede di percorsi e buche, elenco di facility e offerta di corsi nel caso sia un neofita della disciplina. Sarà possibile anche reperire informazioni su dove mangiare e dove alloggiare, per chi non risiede nella zona. Per le aziende & business man si è puntato sulla rapidità di reperimento informazioni
complete sulla location, elenco dei servizi dedicati alle imprese e un modulo richiesta da compilare in modo rapido.

Nel sito è stata predisposta inoltre una sezione sul golf course con l’analisi e il dettaglio delle 18 buche che lo compongono. Spazio anche alla location, ai servizi e facility che gli ospiti avranno a disposizione.

La sezione Golf News avrà il compito di informare sulle attività in programma nel golf club: eventi, gare e altri appuntamenti o notizie di rilievo.

Per valorizzare lo spirito internazionale di Matilde Golf, il website sarà in lingua italiana e inglese, e presto anche in lingua tedesca.

Il sito sarà online a partire dalla prima settimana di aprile.