Youmark

Mfe-Mediaset, la raccolta pubblicitaria cresce del 2,1%. Nei palinsesti il saluto a Ilary Blasi per la conduzione dell’Isola. Arriva Vladimir Luxuria

Nell’intero 2023 la raccolta pubblicitaria in Italia per Mfe-Mediaset è cresciuta del 2,1% e, a livello di gruppo, per quest’anno “confermiamo di superare i 200 milioni di utile” senza contributi da parte della Germania. A dichiararlo oggi l’Ad del Gruppo, Pier Silvio Berlusconi in un incontro con la stampa a Cologno Monzese.

Un’occasione anche per mettere a tacere alcuni rumor, ribadendo dunque la fiducia a Paolo Bonolis, con un contratto in scadenza che verrà rinnovato, e confermando una linea editoriale già avviata con la nuova edizione del Grande Fratello, con le storie sempre più protagoniste. Da qui la decisione di affidare la nuova conduzione dell’Isola a Vladimir Luxuria (prima concorrente e vincitrice, poi opinionista), con un cast che anche in questo caso sarà misto. Per Ilary Blasi l’appuntamento è rimandato a quest’estate con  ‘Battiti Live’ che passerà su Canale 5 .

Smentiti i contatti e contratti con Amadeus: “L’ho sentito e lo sento. Non c’è assolutamente nessuna offerta e non abbiamo mai parlato di un suo possibile arrivo a Mediaset. Amadeus è un pezzo importantissimo della Rai. Ha fatto e fa un grande lavoro su Sanremo. Non c’è nessuna offerta”, ha ribadito Berlusconi.