Youmark

MFE–MEDIAFOREUROPE, nei primi 9 mesi 2023 ricavi stabili. Ricavi pubblicitari lordi a 1.824,8 milioni di euro

Fedele Confalonieri, Presidente MFE–MEDIAFOREUROPE

 Il Consiglio di Amministrazione di MFE-MEDIAFOREUROPE N.V. (MFE), riunitosi sotto la Presidenza di Fedele Confalonieri, ha approvato all’unanimità le informazioni periodiche finanziarie relative ai primi nove mesi del 2023. 

Il Risultato netto consolidato, è positivo per 71,0 milioni di euro rispetto ai 78,5 milioni dello stesso periodo dell’esercizio precedente.

La Raccolta Pubblicitaria lorda sui mezzi gestiti dal Gruppo (canali televisivi free, emittenti radiofoniche di proprietà, siti web) si è attestata a 1.299,1 milioni di euro in linea con i 1.309,2 milioni di euro del 2022. 

In particolare, in ottobre la raccolta pubblicitaria del Gruppo in Italia ha registrato una crescita sostenuta, pari all’8% in più rispetto allo stesso mese 2022, un incremento che risulta il più alto degli ultimi sette anni. Quanto al mese di novembre, la crescita stimata dovrebbe essere analoga a quella di ottobre grazie anche al buon andamento degli ascolti di tutti i mezzi italiani del gruppo.

Si conferma per fine anno l’attesa di un Risultato operativo, di un Risultato netto e di una Generazione di cassa (Free Cash Flow) positivi, sia in ragione dei risultati dei nove mesi migliori delle previsioni sia del maggiore dinamismo dei ricavi pubblicitari dell’ultimo trimestre dove si concentra la quota più alta degli investimenti.