Dalla collaborazione tra RTI e GREY nasce la campagna per la nuova piattaforma Mediaset Infinity. Si tratta di un passaggio significativo per l’offerta, il posizionamento e il format di comunicazione del brand: ai contenuti free ed esclusivi di Mediaset si aggiunge infatti il grande calcio europeo con la UEFA Champions League, il cinema e le serie tv su Infinity+ e molti altri channel che vanno dalle serie tv, ai contenuti per bambini, a documentari e tv show.
Questa innovazione nell’offerta ha richiesto un riposizionamento del brand. A raccontare la nuova Mediaset Infinity sarà una line modulare. Il format video, che prevede 11 soggetti con la regia di Giacomo Boeri, viene inaugurato dallo spot di lancio dove assistiamo alla creazione di un universo simbolico Mediaset Infinity dai colori distintivi che si arricchisce via via di elementi dando vita ad una stanza tutta dedicata alle passioni, atterrando poi sui contenuti dell’offerta.
Grazie alla modularità del format, nelle scenografie saranno poi ambientate varie scene di vita quotidiana che metteranno in luce i diversi bisogni emotivi del target: Mediaset Infinity riuscirà sempre a soddisfarli, trasformando ogni situazione grazie alle emozioni dei suoi contenuti. Il tutto è accompagnato da una colonna sonora creata in collaborazione con i musicisti di RTI.
La campagna sarà on air in tv, radio e sui canali digital e social del brand a partire dal 18 ottobre.
Credit
Pablo Falanga: direttore commerciale Mediaset Infinity
Cristina Lupi: responsabile comunicazione Mediaset Infinity
VP Chief Creative Officer: Francesco Bozza
Head of creative department: Serena di Bruno
Creative Director: Andrea Marzagalli
Senior Copywriter: Francesca Andriani
Senior Art Director: Francesco Caruso
Jr Art Director: Mattia De Pascalis, Giorgia Pomarici
Jr Copywriter: Helena Di Pompeo
Account director: Paola Petruni
Senior Account Executive: Andrea Motto
Producer: Carla Beltrami
Cdp video e compositing: The Blink Fish
Regia: Giacomo Boeri
Cdp Post Produzione: The Snatch