Youmark

#maipiùunbancovuoto. DLVBBDO, Fare X Bene Onlus e Federico Brugia per Filmmaster con post produzione Band. Tutti uniti contro il cyberbullismo

Un corto diretto da Federico Brugia ispirato alla vera storia di Carolina Picchio, una ragazza vittima di cyberbullismo.

E’ questa l’idea di DLVBBDO per sensibilizzare le persone, in particolare gli studenti, su un problema che colpisce una scuola italiana su due (dati Censis del 2016). Un tema che è al centro dell’attività di prevenzione dell’associazione Fare X Bene Onlusche da anni si impegna sul campo attraverso percorsi di educazione nelle scuole secondarie di primo e secondo grado.

Per l’agenzia guidata dai Direttori Creativi Esecutivi Stefania Sianie Federico Pepe, hanno lavorato alla realizzazione del progetto, on air sul web e in tv da fine aprile, Luca Ghilino e Giuseppe Pavone, Client Creative Directors. Casa di produzione Filmmaster Productions. Musica Ferdinando Arnò. Post produzione Band.

#maipiùunbancovuoto è l’appello finale della campagna, affinché non ci siano più vittime.

Credit

Creative Agency: DLVBBDO Milan

Executive Creative Director: Federico Pepe, Stefania Siani

Client Creative Directors: Luca Ghilino, Giuseppe Pavone.

Casa di produzione: Filmmaster Productions

Regia: Federico Brugia

Fotografia: Davide Crippa

Executive Producer: Lorenzo Cefis

Producer: Elena Marabelli

Direttore di Produzione: Alessandro Cesaretti

Scenografia: Daniela Della Giovanna

Costumi: Giulia Deodato

Cast: Stefania: Marta Caltagirone

Insegnante: Lorenza Pisano

Montaggio: Vilma Conte

Musica: Ferdinando Arnò

Post Produzione: Band

Related articles