Lidl presenta la nuova campagna internazionale ‘Magico Natale’, con un cortometraggio diretto dal regista premio Oscar Tom Hooper.
Cosa faresti se i tuoi desideri si potessero avverare? Che desiderio esprimeresti? Queste le domande attorno alle quali si sviluppa il film e che vengono poste anche allo spettatore. La protagonista della storia è una famiglia che vede i propri desideri avverarsi magicamente durante la cena di Natale. Mentre tutti i familiari esprimono desideri materiali e si divertono nel vederli avverati, la giovane protagonista Sofia desidera qualcosa di insolito e altruistico, innescando così la vera magia del Natale. Due campanelle magiche diventano quindi il simbolo di un messaggio importante: desiderare per gli altri è molto più potente di desiderare per sé stessi, perché solo la magia della condivisione può veramente realizzare i sogni.
La campagna andrà in onda in prima visione domenica 3 novembre ed è stata sviluppata dall’ufficio marketing della casa madre insieme a BBDO e alla casa di produzione BWGTBILD.
Eduardo Tursi, Ad Acquisti e Marketing di Lidl Italia, dichiara nella nota: “Sappiamo quanto sia importante poter celebrare il Natale senza compromessi o preoccupazioni e per questo vogliamo permettere ai nostri clienti di non dover rinunciare a un momento così speciale”.
La pianificazione media, a cura di OMD Italia (OMNICOM MEDIA GROUP) coinvolgerà tutti i mezzi digitali e tradizionali, con un mix di formati pensati per essere performanti sui diversi canali di comunicazione, allo scopo di raggiungere il pubblico su diverse piattaforme e attraverso diversi formati. Il 3 novembre in particolare lo spot 60” verrà veicolato in prime time sui principali canali televisivi e su tutte le piattaforme social e digital dell’azienda.
Lidl ha deciso di concretizzare ulteriormente i valori rappresentati nel suo spot incoraggiando le persone a condividere, dando l’opportunità ai propri clienti di aiutare gli altri. Grazie all’adesione alla Giornata Nazionale della Colletta Alimentare del 16 novembre, infatti, Lidl Italia dà la possibilità ai propri clienti di donare parte della propria spesa. Inoltre, l’azienda donerà 40.000 euro alla Fondazione Banco Alimentare come ulteriore sostegno alle attività svolte dalla Onlus.