Youmark

Leroy Merlin presenta ‘Tutorial For Good’, insieme a Publicis Italia e Think Cattleya per la ristrutturazione della sala comune di Casa della carità, insieme ai suoi ospiti

Leroy Merlin presenta Tutorial For Good, video che sono stati girati in occasione della ristrutturazione della sala comune di Casa della carità (casadellacarita.org) realizzata dai suoi ospiti insieme al supporto dei dipendenti Leroy Merlin .

L’iniziativa fa parte del progetto Bricolage del cuore, che vede ogni anno centinaia di dipendenti dedicare una giornata lavorativa ad attività di volontariato a favore di organizzazioni non profit, scuole, centri di aggregazione sociale nelle aree di prossimità dei 47 punti vendita Leroy Merlin.

L’obiettivo è quello di contribuire concretamente al miglioramento della vita delle comunità locali, di riqualificare strutture di interesse del territorio e di trasferire competenze a chi è senza un lavoro. Nel 2015 sono stati realizzati 53 progetti per un totale di 200 giornate di lavoro e più di 5.000 ore di volontariato.

Tra le novità il lancio di Tutorial for Good, l’ampliamento del progetto Bricolage del cuore e il nuovo spazio virtuale dedicato al racconto della responsabilità sociale e ambientale dell’azienda. In futuro altre organizzazioni non profit potranno segnalare un loro progetto di rinnovamento a Leroy Merlin e realizzare insieme all’azienda altri Tutorial For Good.

L’impegno di Leroy Merlin si realizza anche con nuove progettualità come i Cantieri fai da noi, nel quale i beneficiari non restano individui passivi, ma diventano soggetti attivi coinvolti in una logica di reciprocità verso la comunità, e ancora, con il proseguimento del progetto di business sociale La Casa Ideale.

I Tutorial For Good rappresentano la prima iniziativa del nuovo sito dedicato alla responsabilità sociale di Leroy Merlin, che ivuole proporsi come luogo virtuale di incontro fra i differenti stakeholder interessati.

Sul fronte comunicazione, le sigle coinvolte sono Publicis ItaliaThink Cattleya – Unit Think More e Maxus.

Credit

Client: Leroy Merlin Italia

Direttore Comunicazione: Stefania Savona

Capo Progetto Comunicazione: Cinzia Calì, Alessandra Cascione

Advertising Agency: Publicis Italia

Executive Creative Directors: Bruno Bertelli, Cristiana Boccassini

Associate Creative Director & Copywriter: Emanuele Viora

Creative Supervisor & Art Director: Francesco Epifani

Copywriter: Giovanna Favoroso, Paolo Bartalucci

Art director: Alice Teruzzi

Account Director: Federica Fragapane

Account Executive : Marta Gambotti

Strategic Planner : Guglielmo Pezzino

Casa di Produzione: Think Cattleya – Unit Think More

Director : Giovanni Fantoni Modena

Producer: Veriana Visco

Audio: Screenplay

Centro Media: Maxus