Il lancio della nuova gamma ibrida rappresenta per Jeep una svolta storica, per questo si è scelto di annunciarlo in maniera altrettanto non convenzionale.
La campagna di pre-lancio si compone di due video che si ispirano al mondo dei trailer cinematografici non solo per i montaggi estremamente dinamici ma anche per la scelta di location spettacolari e di una colonna sonora che richiama i temi dei grandi film. Proprio come per i trailer, l’obiettivo è quello di catturare l’attenzione del pubblico e creare grande attesa per l’uscita di questi nuovi modelli. La nuova gamma Jeep 4xe evolve ulteriormente la spirito del brand perché la tecnologia Plug-in Hybrid non solo ridurrà l’impatto ambientale ma offrirà prestazioni ancora migliori garantendo il massimo controllo su ogni terreno e una maggiore sicurezza. La Jeep va ovunque ed è capace di tutto, oggi più che mai.
La campagna è stata ideata e realizzata dalla sede torinese di LEO BURNETT COMPANY guidata da Maurizio Spagnulo, sotto la direzione creativa esecutiva di Francesco Martini. La pianificazione, a cura dell’agenzia media Starcom, è prevista a partire da fine gennaio sulle principali piattaforme digitali video e social e con supporto di programmatic display, mobile e paid search nei maggiori mercati europei.
I video, prodotti da MOVIE MAGIC INTERNATIONAL (musica RED ROSE PRODUCTIONS), saranno pianificati all’interno di un’operazione articolata su più asset e saranno solo il primo passo di una serie di attività a supporto delle versioni Plug-in Hybrid, che culmineranno con il lancio definitivo entro la prossima estate.
Credit
Sogg. Coming soon
Agenzia: Leo Burnett
Executive Creative Director: Francesco Martini
Creative Directors: Giuseppe Campisi, Giovanni Greco, Enrico Pasquino
Client Service Director: Pieraugusto Piergiovanni
Account Manager: Stefano Casuccio
Head of Tv Department: Riccardo Biancorosso
Tv Producer: Cristina Tosatto
Director: David Verges
Dop: Josè Luis Bernal
Casa di Produzione: Movie Magic International
Executive Producer: Chicco Mazzini
Producer: Walter Ricciardi
Head of Post Production: Andrea Fornaca
Editor: Massimo Magnetti
Post Production: Band
Audio: General Jingles
Musica: Jeep Phev – Flavio Ibba e Marco Gualdi – Red Rose Productions
Centro Media: Starcom
Ceo: Vita Piccinini
General Manager: Boaz Rosenberg
Client Managing Director: Rupert Dadak