Youmark

Lemonsoda è on air con il suo nuovo energy drink Energy Activator, fatto con la vera frutta. BCube firma la campagna di lancio. E’ ora di giocare

Per inaugurare l’estate 2021 arriva il nuovo energy drink fatto con la vera frutta. Lemonsoda lancia con BCUBE Lemonsoda Energy Activator.

Per farlo, una campagna a tutto tondo che ha visto l’uscita di un commercial tv, una campagna social e digital ad hoc, campagna affissioni e un gioco dedicato.

Il claim, L’energia che sa di frutta, vuole mettere in luce ciò che differenzia Lemonsoda Energy Activator dagli altri energy drink: la vera frutta in acqua delle fonti di Crodo. Nel commercial non poteva non uscire il gioco di Lemonsoda Energy Activator disponibile su Apple Store e Google Play. Realizzato con il contributo dell’agenzia Adattivo, è una sfida a restare concentrati sul proprio obiettivo mentre i gusti di Lemonsoda Energy Activator sono protagonisti come boost creando una dinamica alternativa e ancora più ingaggiante tra il prodotto e il consumatore.

Per esaltare al meglio il lancio, il commercial è stato anticipato e supportato da una campagna che ha puntato tutto sul prendere in giro il legame indissolubile tra i social e la procrastinazione. Per annunciare l’energia che sa di frutta un limone parlante ha preso di mira di volta in volta un diverso tipo di contenuto social tra quelli che ogni giorno catturano l’attenzione di milioni di utenti. Il placement del prodotto come energy drink dedicato a chi affronta le sfide di tutti i giorni è stato esaltato anche da un filtro ad hoc.

Non poteva mancare una campagna affissioni capillare su Milano e oltre 400 pezzi inclusi due tram interamente customizzato in giro per la città di Milano.

Pianifica GROUPM.

Credit

 BCube

Managing Director: Gianluca Tedoldi

Executive Creative Director: Andrea Stanich, Alessandro Orlandi

Creative Director: Arturo Dodaro

Copywriting e Art Direction: Valeria Bacchitta, Nicola Barbato.

Strategy Director: Alessandro Guarino

Head of Client Service: Acsinia Messina

Account Executive: Benedetta Marcarelli

Social Media Menager: Marica Zinni

Project Manager Game: Francesco Daleno

Technical Development: Adattivo

Produzione: H7-25 Studio

Regia: KCTOO

Executive Producer: Giulio Leoni

VFX Supervisors: Andrea Gasparo, Federico Ghirardini

H7-25 Team: Andrea Gasparo, Federico Ghirardini, Brian Chinnery, Francesco Zabot, Federico Vandin

Tv producer: Franca Quercia

Head of tv: Raffaella Scarpetti

BKM Production

Music & Post Audio: Fabio Gargiulo

Ceres SpA

Marketing & Trade Marketing Director: Roberto Zepponi

Marketing Manager: Martina Cerbone

Sr Brand Manager: Massimiliano Spinelli

Jr Brand Manager: Francesca Di Pinto