La neonata agenzia Lateral Creative Hub di Francesco Fallisi, Direttore Creativo, e Chiara Soloni, Managing Director, torna a comunicare con la nuova campagna 5×1000 Greenpeace.
Dopo l’affidamento del progetto, avvenuto a seguito di una consultazione, la campagna è on air da questa settimana sul canale digitale e da aprile uscirà anche in tv, radio, stampa ed affissione locali e nazionali.
“Per Greenpeace si tratta di un progetto trasversale che vede unirsi l’intento strategico di rimarcare il suo dna a quello tattico legato alla donazione; il target inoltre è molto ampio perché abbraccia tutti coloro che fanno la dichiarazione dei redditi. Partendo dall’esigenza di parlare al ventenne come al settantenne, abbiamo esplorato l’atto di firmare, in genere legato a questioni formali o banali, dandogli per una volta una lettura potente”, spiega nella nota Fallisi.
“Il testo, un invito corale all’azione, è stato composto per Roberto Pedicini, voce di Kevin Spacey in House of Cards e speaker della campagna”, aggiunge la copy Mirella Valentini, in forza su questo progetto.
Il film è stato diretto da Igor Borghi, affiancato dal dop Gigi Martinucci e prodotto da The Family (Executive Producer Stefano Quaglia). Musica Alessandro Branca (Human Touch Music). Post produzione Bloompix. I tre radiocomunicati sono stati realizzati da Top Digital.
Greenpeace 5×1000 campaign from LATERAL Creative Hub on Vimeo.