Alla cerimonia finale del XXIII Spot School Award, svoltasi lo scorso 31 maggio al Teatro Pasolini sul lungomare di Salerno, ha vinto un video realizzato per la Caritas Italiana da tre studenti dello IED di Milano: Sara Santangelo, Claudio Di Trapani e Giulia Staudacher. A loro è andato il Gran Prix 2024 Città di Salerno. Il messaggio sociale sulla povertà educativa ed il disagio affrontato quotidianamente da tanti adolescenti e dalle loro famiglie, ha convinto la giuria guidata quest’anno da Valentina Amenta, Creative Director Publicis London, che nella sua motivazione ha sottolineato: “Per aver portato alla luce una human truth importante: il futuro di un bambino non deve essere determinato dalla fortuna di nascere in una famiglia ricca o povera. Questa tematica, purtroppo ancora attuale, è stata trattata con grande sensibilità e impatto: una narrazione efficace da una prospettiva differente che ha meritato pienamente il Gran Prix 2024”.
Il Golden School Trophy, premio destinato al miglior istituto per la qualità delle campagne iscritte se l’è aggiudicato lo IED di Roma. Premi di sezione anche agli studenti di NABA Milano e NABA Roma, mentre tra i lavori entrati nelle shortlist quelli realizzati da giovani provenienti dalle scuole sopracitate e dalla DAM Academy di Napoli.