La gara riguarda l’affidamento dei servizi per la progettazione e
gestione della strategia d’immagine del brand Umbria finalizzati
all’implementazione del branding e delle attività di promozione turistica integrata.
Obiettivo, rafforzare il posizionamento sui mercati consolidati (centro Italia e centro-nord Europa in particolare), ed al contempo costruire un nuovo e più attuale riposizionamento per il tempo libero, la mobilità lenta, le attività outdoor e plein air, anche mediante una consistente e sempre più incisiva diversificazione di prodotto in tal senso.
I servizi oggetto dell’appalto sono i seguenti:
1. Progettazione creativa delle campagne declinate sulle stagionalità, sui ‘tematismi’ e sui singoli mezzi in termini di omnicanalità
2. Progettazione, produzione e adeguamenti di materiale audiovisivo in lingua italiana e multilingua finalizzati all’implementazione e gestione del branding e delle campagne di comunicazione
3. Progettazione dei materiali editoriali promo-pubblicitari istituzionali finalizzati
all’implementazione e gestione del branding e delle attività di comunicazione e
promozione turistica integrata. Redazione testi in lingua italiana e multilingua.
Il valore dell’incarico, Iva esclusa, ammonta a euro 1.554.993,44 e non è contemplata la suddivisione in Lotti. Durata 24 mesi.
Il termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione è stato fissato alle ore 12 del 28/11/2023.