Rafforzare la notorietà attraverso un piano d’azione completo e variegato è l’obiettivo di iN’s Mercato che, dopo aver ampliato la sua rete con oltre 54 punti vendita, ha dato il via al suo nuovo progetto televisivo La spesa ti sorride.
Un elemento cardine all’interno di una più ampia strategia di comunicazione, con un’attenzione sempre prioritaria ai temi della responsabilità sociale e della sostenibilità, che prevede due diversi format: il long video da un minuto e il brand video da 10’’. Uno storytelling incentrato sull’azienda, per suscitare la curiosità e l’attenzione del telespettatore nel primo caso, una breve adv che in maniera rapida e incisiva comunica l’insegna e il claim nel secondo. Questi spot, on air a partire dal 28 maggio in diverse fasce orarie, sono collocati in esclusiva Mediaset.
Tema degli spot televisivi, accomunati dal titolo ‘La spesa ti sorride’, gli aspetti fondamentali dell’esperienza iN’s Mercato con l’universo valoriale del brand che mette al centro positività, semplicità e autenticità. Alessia Mancini, testimonial già consolidata su più fronti, dalla televisione alla comunicazione digital, viene riconfermata anche in questo caso come volto dell’azienda.
Insieme alla campagna di comunicazione, è stato lanciato il nuovo sito www.insmercato.it con contenuti extra e nuove sezioni per dare visibilità ai progetti che mettono al centro il tema della sostenibilità. Sarà inoltre possibile individuare gli orari di apertura e dettagli dei punti vendita, visionare il volantino in formato digitale e ricercare le posizioni lavorative disponibili, trovare ricette, news o novità veicolate parallelamente sui canali social ufficiali dell’insegna. A tal proposito, si inserisce tra le iniziative di comunicazione anche l’apertura del canale Tik Tok avvenuta lo scorso febbraio.