Youmark

Il rombo del motore di Mercedes-AMG fa vincere Publicis Emil agli ADCI Awards 2020

Mercedes-Benz Italia e Publicis Emil hanno vinto un Oro con il progetto Mercedes-AMG 8D Track, nella categoria Sound Design, agli ultimi ADCI Awards.

Il progetto è stato lanciato durante il lockdown della scorsa primavera. L’idea creativa è stata quella di trasformare il rombo del motore di una Mercedes-AMG A 45 S in un’esperienza audio video usando la tecnica di Sound Design 8D, che permette di applicare all’audio un effetto tridimensionale. In un momento storico in cui non era possibile vivere in prima persona le emozioni di un’auto da corsa, Mercedes-AMG ha voluto così portare le emozioni della pista dentro la casa di ogni appassionato.

Credit

Mercedes

Marketing Communication Experience Manager: Mirco Scarchilli

Marketing development manager: Livia Massara

Marketing communication Mercedes: Alessandra de Simone

Emil

Cliente: Mercedes-Benz Italia

Prodotto: Mercedes-AMG A 45 S

Agenzia: Publicis Emil

Executive Creative Director: Manuel Musilli

Associate Creative Directors: Ignazio Morello, Leonardo Cotti

Market Acceleration Lead: Lucia Lafuenti

Operations Lead: Andrea Brustia

Senior Project Manager: Elisabetta Centore

Senior Strategist: Mariagrazia Gallù

Social Media Manager: Eliana Lazzareschi / Debora Mazzarella

Sound Designer: Guido Smider