Mercedes-Benz Italia e Publicis Emil hanno vinto un Oro con il progetto Mercedes-AMG 8D Track, nella categoria Sound Design, agli ultimi ADCI Awards.
Il progetto è stato lanciato durante il lockdown della scorsa primavera. L’idea creativa è stata quella di trasformare il rombo del motore di una Mercedes-AMG A 45 S in un’esperienza audio video usando la tecnica di Sound Design 8D, che permette di applicare all’audio un effetto tridimensionale. In un momento storico in cui non era possibile vivere in prima persona le emozioni di un’auto da corsa, Mercedes-AMG ha voluto così portare le emozioni della pista dentro la casa di ogni appassionato.
Credit
Mercedes
Marketing Communication Experience Manager: Mirco Scarchilli
Marketing development manager: Livia Massara
Marketing communication Mercedes: Alessandra de Simone
Emil
Cliente: Mercedes-Benz Italia
Prodotto: Mercedes-AMG A 45 S
Agenzia: Publicis Emil
Executive Creative Director: Manuel Musilli
Associate Creative Directors: Ignazio Morello, Leonardo Cotti
Market Acceleration Lead: Lucia Lafuenti
Operations Lead: Andrea Brustia
Senior Project Manager: Elisabetta Centore
Senior Strategist: Mariagrazia Gallù
Social Media Manager: Eliana Lazzareschi / Debora Mazzarella
Sound Designer: Guido Smider