Youmark

Il più grande spettacolo del mondo, con Federica Masolin e Alessandro Costacurta on air la campagna Sky dedicata alla nuova UEFA Champions League. Produce AKITA Film

Più squadre, più calcio, più spettacolo. E’ il claim che introduce la campagna Sky dedicata alla nuova UEFA Champions League su Sky Sport, Il più grande spettacolo del mondo’.

Ideata dalla Sky Creative Agency con una produzione AKITA FILM e on air su tutti i principali canali televisivi e piattaforme digitali, la campagna rappresenta il sequel dei precedenti episodi con protagonista Federica Masolin nei panni di primo ufficiale, in un gioco di metafore tra il mondo del calcio e quello del mare.

Il filo conduttore è una missione che si palesa a poco a poco, una fantastica avventura alla conquista di un tesoro che si cela nei mari del calcio: il nuovo format della massima competizione europea, ancora più avvincente e ricca di top match, al via da settembre su Sky e in streaming su NOW, dopo i play off dei preliminari di fine agosto.

In scena le 5 squadre italiane qualificate per la prima volta tutte insieme, con la partecipazione straordinaria dei rispettivi ‘comandanti’ e un guest: in ordine di apparizione, Lautaro Martinez (attaccante, capitano dell’Inter e capocannoniere della scorsa stagione di Serie A), Dusan Vlahovic (attaccante della Juventus), Riccardo Orsolini (attaccante del Bologna), Erling Braut Haaland(attaccante del Manchester City e capocannoniere della Premier League inglese 2023-2024), Gianluca Scamacca (attaccante dell’Atalanta) e Mike Maignan (portiere del Milan).

Con un gioco di metafore, la campagna ricorda l’offerta Sky per il prossimo triennio: 185 delle 203 partite a stagione della UEFA Champions League saranno in esclusiva su Sky, oltre a tutte le partite della UEFA Europa League e della UEFA Conference League, anche grazie a Diretta Gol.

La campagna segue i precedenti episodi, che hanno visto anche la partecipazione del volto della Premier League su Sky Paolo Di Canio, vestito da ufficiale per ricordare insieme a Federica tutta l’offerta della nuova Stagione Calcio di Sky: oltre alle Coppe Europee, tre match su 10 a turno della Serie A Enilive, con almeno 30 delle migliori 76 partite, la Serie C NOW e le esclusive della Premier League inglese e della Bundesliga tedesca. 

Credit

Agency: Sky Creative
Director Sky Creative Italy: Andrea Toscano
Creative Director: Mario Esposito / Domenico Montemurro
Head of Business: Manuela Bandiera
Head of Production: Annalisa Orsi
Head of Brand & Strategy Claudia Strada
Senior Account Director: Barbara Perego
Account director: Francesca Merli
Art director: Mariano Barresi, Roberto Columpsi, Luca Villa
Copywriter: Emanuele Accurli, Francesco Arena, Vito Giannoccaro, Niccolò Bossi
Executive Producer: Giorgio Zattoni
Producer: Nicolò Piovano, Michela Carboni
Retail producer: Barbara D’Angelo, Vittoria Staglianò, Alessandra Furiosi, Manuela Mombelli
Graphic designer: Nicolò Bubba, Youssef Zridi.
Audio: Luca Lo Tito
Casa di produzione: Akita Film
Regia: Paolo Monico
Post produzione: Edi Effetti Digitali Italiani