Youmark

Il London Eye lampeggia e manda segnali strani, così Porsche parla in Morse e chiede di essere liberata

Alcune funzionalità sono ridotte dalle tue preferenze!

Questo accade perché la funzionalità “Google Youtube” usa dei cookie che hai scelto di disabilitare. Per vedere il sito completo abilita i cookies: Modifica le tue preferenze.

Per presentare Porsche Taycan la nuova auto sportiva completamente elettrica, il 30 giugno scorso il London Eye ha, improvvisamente e apparentemente senza motivo, iniziato a lampeggiare e ad emettere strani suoni.

Per coinvolgere un pubblico giovane e fare leva sull’hype dei social media la campagna #ElettricityTalks ha visto influencer, blogger e cittadini pubblicare sui propri canali i video dell’insolito spettacolo. Milioni di follower hanno infatti iniziato a porsi delle domande, arrivando perfino a ipotizzare presunti atterraggi alieni o creativi teaser per il lancio del nuovo film di James Bond.

Parallelamente misteriosi account, creati appositamente per la campagna, hanno alimentato le curiosità degli utenti arrivando a raggiungere i 65 milioni di engaged nel momento d’uscita della notizia su riviste e  giornali. Il giorno dopo un utente Twitter ha pubblicato con orgoglio la traduzione delle luci lampeggianti identificandolo come codice Morse e decodificandolo correttamente: ‘Hey Porsche, portami fuori strada. Love, Electricity’.

E’ con questo messaggio infatti che il brand si rivolge ai suoi consumatori e in particolare con la richiesta di ‘liberarla’ definitivamente dall’essere sottoutilizziata e quindi ‘annoiata’, e di sfruttare questa potente energia elettrica non solo per caricare spazzolini elettrici o smartphone ma per guidare la nuova Porsche Taycan.

Credit

Advertiser: Porsche

Brand: Taycan

Manager Communication Strategy & Retail Marketing: Marcel Nusser

Communication Strategy: Alexander Georgoudakis

Director Of Marketing & Communication: Oliver Hoffmann

Agency: Grabarz & Partner

Art Director: Alessandro Perri

Chief Creative Officer: Ralf Heuel

Senior Copywriter: Andrew Mcevoy

Creative Team Lead: Frederik Wetzel

Creative Lead : Frederik Wetzel (Creative Team Lead)

Group Head: Julica Hauke

Media Agency: Phd Media

Media Partner: Vice Media

Outdoor Installation London: Talon Outdoor

Projection London: Projection Artworks

Film Production Hoover Dam: Pulse Films

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza possibile sul nostro sito. Se vuoi saperne di più, consulta la cookie policy. Proseguendo con la navigazione, acconsenti all’uso dei cookie. Cookie policy