Youmark

Heineken celebra la coppa del mondo di Rugby con una campagna Global firmata Publicis Italia

https://vimeo.com/361265512

Heineken lancia la campagna che celebra la sponsorizzazione globale della Coppa del Mondo di Rugby 2019 in Giappone e PUBLICIS con una campagna inclusiva invita tutti a festeggiare.

Bruno Bertelli, Global CCO di Publicis Worldwide, dichiara nella nota: “Volevamo sfruttare un momento di fanship così importante e renderlo ancora più grande invitando tutti a guardare la World Cup e non solo i tifosi. Sappiamo che durante RWC il divertimento deriva anche dalla condivisione di una partita e di una birra e non solo da quanto succede sul campo di gioco. Per noi era importante rendere la coppa del mondo accessibile ad un pubblico ancora più ampio con un spot che celebra la prima sponsorizzazione globale di  Heineken  per il Rugby”.

Per la prima volta nella storia della Rugby World Cup il torneo si svolge in Giappone, che ospiterà più di 500.000 visitatori da tutto il mondo. L’evento ha oltre 1,7 milioni di biglietti venduti per tutte le 48 partite con fan che arrivano da tutto il mondo in Asia. “Questo torneo dimostrerà che il rugby è in grado di andare oltre tutte le divisioni e che ha il potenziale per unire le persone, dichiara la nota, non importa da dove vengono o quanto conoscono il rugby.

Ecco perché la campagna del 2019 dimostrerà come, durante la Coppa del Mondo di Rugby, tutti possono diventare fan, anche se non si conoscono tutte le regole”.

Credit

Sr. Director Global Heineken Brand: Gianluca Di Tondo

Global Heineken Integrated Communication and Innovation Manager: Els Dijkhuizen

Global Heineken Communication Manager: Javier Galindo Jimenez

Sponsorship Manager Global Heineken: Ben Blanco

Global Chief Creative Officer Publicis WW: Bruno Bertelli

Chief Creative Officer Publicis Italy: Cristiana Boccassini

Global Executive Creative Director: Luca Cinquepalmi

Global Executive Creative Director: Marco Venturelli

Art Director: Hugo Wahledow

Copywriter: Claudia Illan

Head of Strategy: Bela Ziemann

International Strategic Planner: James Moore

Head Tv Production: Mariella Maiorano

Producer: Viviana Biondolillo

Post-Producer: Sabrina Sanfratello

Worldwide Account Director: David Pagnoni

International Client Service Director: Davide Gonzato

International Client Service Director: Eleni Charakleia

Account Director: Tommy Cottam

Global Account Director: Alexandra Stoica

Account Supervisor: Barbara Ruscio Levi

Global Account Manager: Derek Müller

Account Executive: Lischa Steiper

Production Company: Iconoclast Paris

Director: Megaforce

Dop: Lasse Frank

Executive Producer: Charlotte Marmion

Line Producer: Guillaume Lefrancois

Production Coordinator: Emma Palatin​

Production Designer: Marco Puig

Costume Designer: Mimi Lempicka

Casting Director: Emma Skowronek

Editor: Adriana Legay

Post Production Company: THE MILL London

Executive Producer: Misha Stanford-Harris

Sound Engineer: Raj Sehgal (Grand Central Recording Studio London)

Digital Agency: Poke London

Group creative director: Colin Byrne

Creative Director: Tim Wild

Strategic planner: Sol Ghafoor

Senior producer: Anthony Fernandez

Producer: Suzanne Schurgers

Business Director: Juyong Kim

Account Director: Alex Augustyn

Production Company: Iconoclast Paris

Director: Jason Yan Francis

Director of Photography: Oriol Barcelona

Producer: Manon Leurent

Line Producer: Benjamin Zorilla

1st Director Assistant: Gaetan Hamon