Il Gruppo Bancario Cooperativo Cassa Centrale prosegue nel percorso di consolidamento della propria presenza sul mercato con il lancio della prima campagna di comunicazione a livello nazionale, giunta al termine di un percorso di rebranding e di evoluzione identitaria che ha visto coinvolte le Banche di Credito Cooperativo e le società del gruppo, insieme alla capogruppo, oggi riconoscibili da un unico pittogramma.
Tre quadrati di diverso colore e dimensione, che richiamano i protagonisti principali del gruppo, identificando le banche, le società e la capogruppo all’interno di un logo dalla forma compatta, lineare e geometrica, che ne rappresenta la sintesi.
La prima campagna di comunicazione multicanale nasce per valorizzare sull’intero territorio nazionale gli elementi identitari e distintivi delle 77 BCC-Casse Rurali-Raiffeisenkassen e delle altre società che costituiscono il Gruppo Bancario Cooperativo Cassa Centrale, in cui ogni banca, ogni socio e ogni cliente potranno sentirsi parte di una realtà riconoscibile.
La campagna sarà on air in tv a partire da domenica 15 novembre e sui principali quotidiani nazionali a partire da lunedì.
Nello spot realizzato da THE BIG NOW/MCGARRYBOWEN, parte del Gruppo Dentsu, si raccontano i valori più rappresentativi per il gruppo e la centralità delle persone. Il fil rouge che sottende la campagna sottolinea la vera forza del gruppo: il reale contributo alla crescita del Paese, al benessere dei territori e delle comunità.
Credit
Agenzia creativa: The Big Now/mcgarrybowen
Executive Creative Director: Stefano Morelli
Creative Director: Maurizio Tozzini
Copywriter: Ilaria Di Piero
Art Director: Viola Trentin
Head of Strategy & Data: Federico Mancin
Strategy Lead: Corinna Bonfanti
Account Director: Jenny Nieri
Account Manager: Sara Pozzi
Casa di Produzione: The Big Angle
Director: Matteo Bonifazio
Planning Media: Carat