Youmark

Gruppo Bancario Cooperativo Cassa Centrale dopo il rebranding sceglie The Big Now/ mcgarrybowen per la prima campagna a livello nazionale

Il Gruppo Bancario Cooperativo Cassa Centrale prosegue nel percorso di consolidamento della propria presenza sul mercato con il lancio della prima campagna di comunicazione a livello nazionale, giunta al termine di un percorso di rebranding e di evoluzione identitaria che ha visto coinvolte le Banche di Credito Cooperativo e le società del gruppo, insieme alla capogruppo, oggi riconoscibili da un unico pittogramma.

Tre quadrati di diverso colore e dimensione, che richiamano i protagonisti principali del gruppo, identificando le banche, le società e la capogruppo all’interno di un logo dalla forma compatta, lineare e geometrica, che ne rappresenta la sintesi.

La prima campagna di comunicazione multicanale nasce per valorizzare sull’intero territorio nazionale gli elementi identitari e distintivi delle 77 BCC-Casse Rurali-Raiffeisenkassen e delle altre società che costituiscono il Gruppo Bancario Cooperativo Cassa Centrale, in cui ogni banca, ogni socio e ogni cliente potranno sentirsi parte di una realtà riconoscibile.

La campagna sarà on air in tv a partire da domenica 15 novembre e sui principali quotidiani nazionali a partire da lunedì.

Nello spot realizzato da THE BIG NOW/MCGARRYBOWEN, parte del Gruppo Dentsu, si raccontano i valori più rappresentativi per il gruppo e la centralità delle persone. Il fil rouge che sottende la campagna sottolinea la vera forza del gruppo: il reale contributo alla crescita del Paese, al benessere dei territori e delle comunità.

Credit

Agenzia creativa: The Big Now/mcgarrybowen

 Executive Creative Director: Stefano Morelli

Creative Director: Maurizio Tozzini

Copywriter: Ilaria Di Piero

Art Director: Viola Trentin

Head of Strategy & Data: Federico Mancin

Strategy Lead: Corinna Bonfanti

Account Director: Jenny Nieri

Account Manager: Sara Pozzi

Casa di Produzione: The Big Angle

Director: Matteo Bonifazio

Planning Media: Carat