Youmark

GroupM presenta la nuova pubblicazione ‘ il Media Landscape’, curata da Rob Norman, senior advisor GroupM global, e Brian Weiser, global president business intelligence

La nuova pubblicazione internazionale GroupM ‘il Media Landscape’, curata da Rob Norman e Brian Wieser, vuole fornire una fotografia dettagliata dell’industria dei Media con particolare attenzione al business e al modo in cui essa impatta sui grandi brand.

Nel report vengono esaminati gli scenari attuali dei principali protagonisti e gli sviluppi futuri dei fenomeni più rilevanti della industry Media:

  • Frammentazione dei media: quanto sono concentrati o frammentati i fornitori di media per i più grandi inserzionisti del mondo? Dalle analisi GroupM emerge che la frammentazione è più rilevante di quanto possa sembrare.
  • I giganti digitali: in che modo i più grandi player digitali mondiali hanno influenzato l’industria e, in maniera più ampia, il mondo? In che misura le autorità di regolamentazione o altri fattori li vincoleranno?
  • Tv/Film studio e network owners: in che modo i servizi di streaming influenzano i modelli di business delle tradizionali società video-centriche? Come evolveranno in futuro?
  • Telco e operatori via cavo: la convergenza era una parola d’ordine, ma ora per molte aziende è una vera e propria realtà. Perché il passaggio ai media per le aziende di servizi (operatori via cavo e telecomunicazioni) ha funzionato bene per alcuni brand, ma non per altri?
  • Aziende ‘non adv supported’: molte delle aziende che incidono maggiormente sulla pubblicità non hanno pubblicità o non dipendono da essa. In che modo la loro presenza nel settore influisce su tutti gli altri?
  • Agenzie media: in un settore in cui frammentazione e complessità sono oramai caratteristiche permanenti, all’interno del report vengono riassunti i pillar di tale complessità, sottolineando come le agenzie media svolgono e continueranno a svolgere un ruolo sempre più rilevante.

 Il report è disponibile per il download diretto al seguente link

GROUPM