Youmark

Filmmaster Productions nomina Emanuele Tulli Ad. Il gruppo accelera verso una dimensione sempre più integrata e focalizzata sull’internazionalizzazione e sugli investimenti in creatività, talent ed innovazione tecnologica

Emanuele Tulli

La sua nomina si inserisce in un più ampio progetto di sviluppo dell’intero Gruppo Filmmaster, concentrato in una direzione sempre più orientata verso i contenuti creativi originali – sia nell’ambito media, sia nell’ambito degli eventi live – puntando ed investendo su elementiquali creatività, talenti e tecnologia e in uno scenario sempre più integrato e di convergenza con Filmmaster Events.

In questo processo, per FILMMASTER PRODUCTIONS la strategia prevede un percorso di rinnovamento ed evoluzione da casa di produzione a creative production agency, un hub di creazione e sviluppo di contenuti che si rivolge a tutta l’industria della comunicazione e che abbracci nuove opportunità nell’industria dell’intrattenimento.

“Con l’ingresso di Emanuele Tulli prende il via un nuovo, importante capitolo per Filmmaster”, sottolinea nella nota Antonio Abete, Presidente Filmmaster Productions. “Ringrazio Emanuele di aver voluto cogliere questa sfida, che ci aiuterà a dare una nuova fisionomia al gruppo, per rispondere con maggiore solidità alle esigenze del mercato della comunicazione, aprendoci nuove strade per sviluppare valore e renderci ancora più competitivi, strutturati e qualificati in un contesto in perenne evoluzione”.

“Entro nel Gruppo Filmmaster con grande motivazione ed entusiasmo, attratto dal fascino del brand ma, in particolare, dall’opportunità che mi è stata data di portare idee ed innovazione e dalle sfidanti prospettive future”, aggiungeTulli. “Il progetto che svilupperemo ha obiettivi ambiziosi e ci permetterà di soddisfare al meglio le esigenze ed i nuovi modelli di comunicazione, e di affacciarci ad un mercato consumer sempre più sofisticato ed affamato di contenuti di intrattenimento di qualità, siano essi live o accessibili tramite le piattaforme digitali”.

Chi è Emanuele Tulli
Con oltre vent’anni di esperienza nel settore, è stato Partner, dal 2003, di The Producer, dove ha maturato esperienza su progetti di produzione di contenuti nazionali e internazionali, live show ed eventi per clienti globali. Nel 2010, ha fondato e guidato, come Ceo The Producer International, ampliando orizzonti e business dell’azienda grazie anche alla creazione di divisioni strategiche quali – tra le altre – una unit dedicata alla ricerca e selezione di agenzie creative ed una dedicata ai progetti museali ed esperienziali. A inizio 2023, ha lanciato la start-up Mind The Gap, agenzia integrata italiana specializzata in Design e Project Management per la valorizzazione di progetti di brand heritage e lo sviluppo di musei ed esperienze digitali.

Related articles