Youmark

FILA sceglie Havas Sports & Entertainment Italia come Advisor e sigla una partnership globale

Stefano Spadini, Ceo Havas Media Group

Havas Sports & Entertainment Italia (HSE), il team di professioniste e professionisti dello sport marketing di HAVAS MEDIA GROUP, ha siglato un accordo pluriennale con FILA, brand di calzature e abbigliamento per lo sport e tempo libero distribuito in tutto il mondo.

La partnership, partita a luglio, prevede la gestione e lo sviluppo dei diritti legati ad atleti e property sportive e la promozione del brand in tutti i paesi in cui FILA opera, attraverso l’implementazione degli asset attuali, nuove iniziative di sport marketing, attivazioni mirate e attività di ufficio stampa.

FILA potrà avvalersi non solo delle competenze di HSE, ma anche degli strumenti proprietari di cui dispone, come lo Sponsorship Evaluation System (SES) per la valutazione delle sponsorizzazioni sportive. Uno strumento che viene già utilizzato e apprezzato da diversi clienti dell’agenzia.

Edoardo Alzetta, Head of Sports Havas Media Group, commenta nella nota: “Sarà un percorso stimolante e innovativo che unisce due realtà che mettono competenza, talento e strategia alla base del proprio lavoro. Siamo molto orgogliosi di iniziare questa partnership globale con FILA, tra i marchi più iconici nella storia della Sport Industry, con l’obiettivo di valorizzare il suo brand heritage e consolidare il suo posizionamento futuro”.

Luca Bertolino, Head of Global Strategic Marketing di FILA, aggiunge: “Vogliamo rimettere al centro della nostra strategia globale le attività di Sport Performance, che sono insite nel DNA di Fila. I nostri investimenti a livello internazionale spaziano dal tennis agli sport del ghiaccio, dal basket al calcio e includono, tra gli altri, ambassador del calibro di Giovanni Soldini, Bjorn Borg e Reinhold Messner. Abbiamo trovato in Havas Sports & Entertainment i professionisti dal respiro internazionale che cercavamo; siamo felici ed entusiasti di iniziare insieme un percorso volto a valorizzare le nostre attuali e future property sportive e, attraverso di esse, a consolidare il posizionamento del nostro brand a livello globale”.