Youmark

Feeling Felt, il brand di design e moda sostenibile sbarca su kickstarter con la prima collezione. Il lancio con un video prodotto da The Blink Fish

Feeling Felt è un brand di design ecosostenibile che nasce per unire la qualità Made in Italy all’ecosostenibilità dei materiali a basso impatto ambientale, riciclati e riciclabili.

Dopo un anno di sperimentazioni e di ricerche, la startup ha lanciato la sua prima linea urban, che comprende zaini, custodie per laptop e portachiavi. Le 5 varianti colore dei modelli sono ispirate a 5 razze animali a rischio di estinzione a causa dell’inquinamento da plastica.

“Una volta giunti a fine vita, i prodotti Feeling Felt vengono raccolti dalla stessa azienda, per essere riciclati e rigenerati in nuovi tessuti”, ha affermato Francesca Cruañes Rossini, Ceo di Feeling Felt, in occasione del loro intervento sulla Circular Economy durante la Milano Design Week.

Feeling Felt nasce da una passione per il design e la creatività, ma soprattutto dalla voglia di prendere parte attivamente alla lotta al cambiamento climatico e all’inquinamento da plastica.

Ha ggiunto Barbara Gangemi, Creative Director della startup,
in occasione dei BionikeAward: “Siamo la prima generazione ad avere la tecnologia e la conoscenza per creare un’economia sostenibile, ma siamo anche l’ultima generazione che ha davvero l’opportunità di fermare il cambiamento climatico prima che sia troppo tardi. Per questo vorremmo che l’ecosostenibilità diventasse uno stile di vita”.

L’obiettivo di Feeling Felt è quello di creare una valida alternativa d’acquisto per le persone,  nel pieno rispetto del Pianeta, affrontando proattivamente un problema che non è più possibile ignorare. La prima collezione di prodotti è realizzata con feltro ricavato al 100% dal riciclo di bottiglie di plastica ed ecopelle vegetale riciclabile. Ogni zaino prodotto rimette in circolo circa 10 bottiglie di plastica. Ogni custodia, sette.

La collezione è disponibile su Kickstarter.

Credit
Ceo: Francesca Cruañes Rossini
Creative Director: Barbara Gangemi
Production Company: The Blink Fish
Director: Simone Marangi
Dop: Francesco Rosiglioni
Senior Copywriter: Alessandra De Ascentiis