Interactive

Jellyfish protagonista di IF! Italian Festival con un talk su creative data-telling. Appuntamento il 13 novembre

Creatività e dati, due mondi apparentemente opposti ma in realtà complementari: questo il tema al centro del talk Creative data-telling’ che vedrà coinvolti sul palco di IF! Gaetano Polignano, Managing Director JELLYFISH, Sergio Rodriguez Global Executive Creative Director WPP e Marianna Ghirlanda CEO DLV BBDO e membro del Comitato Organizzatore IF!, venerdì 13 novembre alle ore 12.30 in diretta live streaming. Filo conduttore del dibattito il tema del festival di quest’anno, ‘Undistancing!’: provare ad accorciare quanto più possibile le distanze tra elementi tra loro lontani ma connessi.

Il talk approfondirà il ruolo dei dati nella creazione di uno storytelling creativo per i brand per continuare a essere rilevanti per il proprio pubblico e differenziarsi.

Secondo Gaetano Polignano, infatti, “Fondamentale oggi, oltre alla creatività, è l’apporto della tecnologia: con i dati, algoritmi e machine learning è possibile guidare le intuizioni e le idee creative affinché non vadano fuori strada e misurarne l’impatto”.

Per Sergio Rodriguez “Viviamo in un’epoca di Data Analytics e Research Metrics sempre più accurate e infallibili. Oggi abbiamo cosi tanti tool a nostra disposizione che è facile crogiolarsi nell’Overthinking, che poi è l’alibi perfetto per non decidere, per non rischiare, per non buttare il cuore oltre l’ostacolo. Le grandi idee che hanno influenzato il nostro mestiere hanno tutte un margine di errore e di imprevedibilità. Sarebbe ora che cuore e dato comincino a rispettarsi a vicenda”.

“Non vedo l’ora di ascoltare i punti di vista di Sergio e Gaetano perché sono certa che saranno entrambi interessanti e convincenti e apriranno a un dibattito che è uno degli argomenti più rilevanti di questo momento. Mai come adesso abbiamo bisogno sia di emozioni, che sono la chiave per avvicinare i consumatori, sia di dati che ci aiutino a comprendere e decodificare i comportamenti degli stessi consumatori che sono sempre più difficili da intercettare”, conclude Marianna Ghirlanda, moderatrice del dibattito.

L’appuntamento è quindi per venerdì 13 novembre alle ore 12.30. Per tutte le informazioni e per registrarsi all’evento visitare il sito:  italiansfestival.it.