3 dicembre, giornata mondiale delle persone con disabilità. Un giorno speciale, che FCA Autonomy ha voluto celebrare con una operazione organizzata con la collaborazione di BlaBlaCar.
Sul servizio di Car Pooling sono apparsi gli annunci di due persone, Antonio e Giulia, che offrivano un passaggio con le proprie auto. Nell’annuncio erano segnalate tutte le informazioni sul viaggio e sui guidatori, con una sola eccezione: non era specificato che entrambi i guidatori sono persone disabili. Una volta a bordo, i passeggeri hanno così scoperto chi sedeva realmente al volante.
L’operazione si è avvalsa, tra l’altro, della complicità di Giulia Capocci: campionessa di tennis in carrozzina che ha disputato l’ultima finale di Wimbledon. E protagonista di uno dei due viaggi, ripresi con telecamere nascoste e diventati dei video content pubblicati sui canali social di FCA Autonomy.
L’iniziativa è stata ideata e realizzata da FAB / La Fabbrica Creativa, agenzia guidata da Davide Colombo e Valerio Le Moli. La produzione dei video è ad opera di FilmGood con la regia di Federico Cambria.
Credit
Direttore Creativo Esecutivo: Valerio Le Moli
Direttori Creativi: Giulio Frittaion e Massimo Paternoster
Team Creativo: Diana Criscuolo e Giulia Scesa
Account Director: Valeria dell’Isola.
Casa di Produzione: Filmgood
Executive Producer: Roberta Jarrat
Regia: Federico Cambria
Fotografia: Alessandro Dominici