Youmark

L’Italia che Comunica, ecco l’Executive Jury della XIII edizione. Iscrizioni prorogate al 13 ottobre

L'Italia che comunica 2024

E’ stata svelata l’Executive Jury,che conferirà i premi alle campagne finaliste della tredicesima edizione di L’Italia che Comunica, il premio promosso da UNA – Aziende della Comunicazione Unite per celebrare le eccellenze della comunicazione italiana. La chiusura iscrizioni è stata prorogata al 13 ottobre, per dare la possibilità a più campagne di partecipare

Questa nuova edizione vede l’introduzione di un nuovo criterio di valutazione dei progetti di comunicazione in concorso: l’impatto come elemento strategico di business, di creatività e sociale. Non cambia, invece, la struttura del premio, che mantiene le 16 categorie legate alla comunicazione, un premio assoluto e una sezione con quattro categorie dedicata all’entertainment. Come per le passate edizioni, saranno ammesse a partecipare alla selezione le campagne e i progetti di comunicazione realizzati nel periodo dal 30 giugno 2023 al 31 luglio 2024.

“La nuova edizione del premio L’Italia che Comunica mette l’impatto al centro, premiando progetti che sanno fare la differenza nel Paese”, spiega nella nota Fabrizia Marchi, Ceo TBWA Italia e Presidente di giuria. “Siamo entusiasti di avere una giuria piena di personalità, tra creativi e comunicatori, professionisti e professori tra più esperti nella nostra Industry, che porteranno nuove prospettive, riflettendo sull’evoluzione della comunicazione italiana, dove creatività, risultati di business e impegno sociale si fondono per lasciare una traccia duratura. L’Italia Che Comunica diventa un appuntamento necessario per dare valore alla nostra Industry e portare all’attenzione dei brand il prodotto della migliore creatività italiana”.

I progetti in concorso verranno valutati in una prima fase dalla Grand Jury, formata da oltre 50 professionisti senior collaboratori/dipendenti di agenzie associate a UNA, che determineranno la selezione dei migliori lavori per ogni categoria. La shortlist sarà poi esaminata dall’Executive Jury, composta da professionisti scelti tra i responsabili delle aziende investitrici, opinion leader del settore e accademici.

La Giuria

AZIENDE
Antonio De Caro, Chief Brands and Innovation Officer BOLTON

Alessia Palmieri, Culture and Entertainment Marketing Manager DIAGEO ITALIA

Giuseppe Mazzara, Marketing Communication & CRM Director KIA ITALIA

Alberto Raselli, CMO | Direttore Marketing ROADHOUSE S.p.A. part of Cremonini Group

Sabrina Caragnano, Head of Marketing and Communication LAND OF FASHION Villages

Meris Baffoni, Head of Business Communication FINDOMESTIC

Monica Ferreri, Marketing Communication Director RINASCENTE

Alessandra Perera, Corporate & Digital Communication Manager, Relazioni Istituzionali ITALDESIGN

Laura Legrenzi, Global Content Director COCA COLA

Antonio Barone, Responsabile Comunicazione WWF

Matteo Frattino, Senior Marketing Director- Head of Activation Europe ELECTROLUX

Roberto Zepponi, Marketing & Trade Marketing Director ROYAL UNIBREW CERES

Raffaele Zeppieri, Marketing Director Italy and Iberia SONY INTERACTIVE ENTERTAINMENT

Tommaso Bertini, Chief Marketing Officer ALPITOUR WORLD

Antonella Sada, Head of Public Affairs DHL – Brand & Communications & Sustainability

Riccardo Ranucci, Direttore Marketing e Comunicazione BENNET SPA

Francesco Furlan, Direttore Marketing VOLKSWAGEN ITALIA

Marta Carvelli, Direttore Marketing HENKEL

Paolo Querques, Country Manager JACOBS DOUWE EGBERTS

Silvia Storari, Head of Global Marketing & Communication ATLANTE

Luciano Chillemi, Responsabile Comunicazione e Customer Care Vittoria Assicurazione

ISTITUZIONI
Giuliana Scheone,

Giuliana Schenone, Direttore Studi e Ricarca UPA

Stefania Siani, Presidente ADCI – Art Directors Club Italiano

Lucio Lamberti, Professor of Marketing at the School of Management al Politecnico di Milano

CREATIVI
Michele Picci, Chief Creative Officer VML

Luca Cortesini, Chief Creative Officer DDB

Nicoletta Zanterino, Deputy Executive Creative Director LEPUB

SPONSOR E PARTNER

Massimo Di Gennaro, Deputy Managing Director TEADS

Monica Lazzarotto, co-founder e direttore youmark

Alessandro Maggioni, Managing Director D.C.A | DIGITAL CINEMA ADVERTISING SPECIALIST

Vittorio Parazzoli, direttore Daily Media

Marco Vitale, Direttore advertising centri media e agenzie IL SOLE 24 ORE

Elisa Bernasconi, Country Manager PAPRIKA SOFTWARE ITALY

Andrea Veardo, UP TV Head of Marketing & Media Unit CLASS PUBBLICITÀ

Marina Bonomi, CEO MIMESI

Ilaria Zampori, VP Italia e Spagna QUANTCAST

Fabio Belletti, Presidente CdA VEDOOH

Valentine Leroy, Strategic Partnership Manager TIK TOK

Oltre ai rappresentanti di RTL 102.5 e Cairo RCS Media