Al via la collaborazione tra Capitelli, storica azienda produttrice di prosciutto cotto di fascia premium, e PicNic, agenzia di pubblicità di Niccolò Brioschi e Riccardo Beretta, che firma l’ideazione del posizionamento e della campagna tv prodotta da BRAND-CROSS.
“Il San Giovanni Capitelli è un prosciutto cotto con caratteristiche uniche al mondo”, commenta Brioschi, direttore creativo, nella nota. “Ecco perché necessitava di una campagna capace di raccontarle al consumatore, ma anche in grado di far percepire al target la bontà unica di questo prodotto, che poi è la caratteristica più importante del pluripremiato san Giovanni”.
“Siamo felici ed orgogliosi della nostra prima campagna televisiva – aggiunge Marcello Balzarini , Ad Capitelli F.lli -. Lo spot invita all’irresistibile esperienza dell’assaggio del nostro pluripremiato San Giovanni in modo ironico e non convenzionale rispettando il tradizionale spirito che ci ha sempre contraddistinto nella comunicazione ai nostri consumatori”.
La campagna è on air dal primo gennaio sulle principali emittenti televisive. Al progetto hanno lavorato la copy Federica Guidolin e l’art director Ritz Colombo, sotto la direzione creativa di Niccolò Brioschi.
Per Brand-Cross, Executive producer Marco Alabiso. Regia di Riccardo Paoletti.