È online Le ri-cette della tradizione, la nuova digital activation di Emmentaler DOP realizzata da TRIBE COMMUNICATION con l’obiettivo di prestare attenzione agli sprechi, anche in cucina.
Il concorso invita gli utenti a dare nuova vita agli avanzi dei piatti tradizionali più amati d’Italia, aggiungendo ovviamente Emmentaler DOP.
Una scelta che unisce due temi cari al brand: da una parte il mondo della ricettazione tradizionale, che viene portata avanti da anni con “LiveRegionaler”, il concept creativo realizzato da Tribe e declinato in campagne digital, social e radio.
Dall’altra il mondo della sostenibilità, in quanto Emmentaler DOP è da sempre sostenitore di una filiera produttiva completa ed esemplare, per un prodotto non solo buono, ma anche realizzato con la massima cura ed attenzione al benessere animale.
Oggi questa attenzione viene estesa anche in cucina, facendo emergere il grande tema dello spreco alimentare.
Ancora una volta Tribe si è occupata della creazione del concorso a 360 gradi a partire dal concept creativo, fino alla realizzazione della meccanica, la costruzione della landing page e la gestione dei premi.
È possibile mettersi alla prova per vincere taglieri a forma di regione firmati Elga Design e corsi di cucina MasterChef Academy, collegandosi a lericettedellatradizione.it o attraverso le attività di social e digital amplification che comprendono contenuti FB e IG sponsorizzati e una campagna banner targettizzata sui più importanti siti di cucina.
Credits
Agenzia: Tribe Communication
Creative Director Art: Davide Fiori
Creative Director Copy: Benedetta Lucca
Senior Visual Designer: Francesco Gorgoglione
Content Editor: Francesca Candiani
Account Supervisor: Stefania Mili
Account & Producer: Giulia Besana
Head of Project Management: Sara Boldrin
UI Designer: Domenico Ruffo
UX Designer: Linda Sguario