Interactive

Tribe Communication e Shaman accompagnano online il Panettone Artigianale Etra

È online il sito panettoneetra.com, interamente progettato e sviluppato da TRIBE COMMUNICATION e Shaman. Un lavoro creativo nato dalla strategia di comunicazione, valorizzato e arricchito dagli scatti e dai video realizzati presso il laboratorio di Taranto e in uno studio di posa a Lecce.

In coerenza con la brand identity elaborata da Tribe Communication nel corso dell’anno, il sito racconta la tradizione legata all’innovazione e la territorialità di questo prodotto nato da una ricetta unica, frutto di anni di sperimentazioni e di dedizione della famiglia Mazzuto ai panettoni. Il sito, che si rivolge a un pubblico B2B e B2C, espone le quattro referenze del panettone in un ambiente raffinato e artigianale al tempo stesso.

La strategia di vendita promossa dalla famiglia Mazzuto prevede la diffusione dei nuovi panettoni nei punti vendita del gruppo (Cremeria Vienna) e presso i rivenditori, mentre culminerà con il vero e proprio lancio dell’eCommerce negli ultimi mesi dell’anno prossimo. I rivenditori e le enoteche avranno modo di prendere contatti direttamente con la forza vendita del brand per avere approfondimenti e fare ordini per il proprio punto vendita. Il consumatore finale, grazie a uno store locator, può scoprire i punti vendita Cremeria Vienna che già dal mese di novembre vendono le 4 referenze del Panettone Etra.

Per la forza vendita è stato realizzato un booklet di comunicazione, mentre il consumatore può approfondire il nuovo prodotto sul canale Instagram di Panettone Etra. La pagina Instagram Panettone Etra nasce proprio oggi, contestualmente all’online del sito, e nel corso del mese di dicembre si riempirà di contenuti teaser e di narrazione del brand e del prodotto.

Il piano di comunicazione si estenderà per tutto il 2023 e culminerà con il vero e proprio lancio dell’eCommerce negli ultimi mesi dell’anno prossimo.

Credit
Agenzia: Tribe Communication
Chief Branding Officer: Francesco Gemelli
Direttore Generale: Michele Azzoni
Creative Strategy Director: Vincenza Iovinella
Designer: Elena Charbonnier
Copywriter e Content Editor: Martina Tarozzi
Account Executive: Valentina Stumpo
Head of Project Management: Sara Boldrin
UI Designer: Domenico Ruffo
UX designer: Linda Sguario
Coding: Tribe Shaman
Photographer: Ilenia Tesoro
Videomaker: Antonio Corallo