Interactive

Tribe Group vince la gara IGT e aggiunge ai suoi servizi la consulenza e lo sviluppo CMS su Adobe Experience Manager

Alessandro Fellegara, CEO Tribe Communication e Sara Boldrin, Digital Manager Shaman
Alessandro Fellegara, CEO Tribe Communication e Sara Boldrin, Digital Manager Shaman

Shaman, la unit digital di TRIBE COMMUNICATION vince la gara IGT per la gestione e manutenzione delle piattaforme informative e di gioco, delle app e dei monitor presenti nei punti vendita di tutto il territorio nazionale.

IGT opera nel settore del gioco regolamentato. Attraverso le sue società è concessionaria in Italia dei Giochi del Lotto (Lotto, 10eLotto e MillionDAY), GrattaeVinci e Lotteria Italia. Shaman ha predisposto una squadra dedicata al progetto CMS composta da Project Manager, Content Managers e Developers “per assicurare ogni giorno la gestione completa, rapida ed efficiente dell’intero processo, dal ticketing, allo sviluppo fino alla delivery”, precisa nella nota Sara Boldrin, Digital Manager Shaman.

“Un grande passo per la qualità e il servizio tecnologico che offre Shaman”, commenta Alessandro Fellegara, CEO di Tribe Communication. “Offriamo a tutti i nostri clienti la gestione di progetti sempre più orientati a una esperienze che parte dalla creatività, passa attraverso i dati e la tecnologia per restituire contenuti significativi e rilevanti per gli utenti finali, sia business sia consumer”.

IGT collabora con Tribe e Shaman da quasi dieci anni. Lavorando a fianco delle diverse business unit, Shaman si è occupata della progettazione e dell’evoluzione di prodotti e servizi digitali, attraverso la user experience, l’ideazione e produzione di contenuti e lo sviluppo tecnologico.

Giuseppina Scuriatti, VP Marketing, Digital & iLottery, dichiara: “Le capacità di Shaman e le loro competenze, dimostrate negli anni, ci hanno permesso di aumentare l’efficienza e la produttività dei siti web e delle applicazioni, permettendoci di offrire ai nostri clienti, business e consumer, un’esperienza sempre migliore. Sono per questo fiduciosa che estendere il rapporto anche alla gestione delle nostre piattaforme di content management si rivelerà una scelta vincente”.