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E’ zero sbatti se prenoti una vacanza con Eden Viaggi. 5 milioni di investimento per un piano media crossmediale. Firma Triplesense Reply, produce Akita

A meno di un anno dall’ultimo piano di comunicazione, Eden Viaggi torna con una campagna crossmediale ancora più ampia e duratura, con attività e iniziative tradizionali, digitali e commerciali, con un investimento complessivo di cinque milioni di euro. L’obiettivo è consolidare ulteriormente Awareness e Consideration del brand Alpitour World.

“Organizzare una vacanza è un’attività complessa poiché richiede la gestione di tanti elementi ed ognuno di questi può impattare negativamente: la destinazione, i voli, i trasferimenti, l’hotel, la camera, le assicurazioni, l’assistenza e le varie attività in destinazione, per citare le principali”, spiega in una nota Tommaso Bertini, Corporate & TO Chief Marketing Officer. “Si devono confrontare centinaia di proposte, navigare attraverso un mare di offerte con prezzi variabili e talvolta ingannevoli. Ci si deve fidare di recensioni che provengono da sconosciuti. Insomma, secondo noi non c’è motivo di andare in sbatti quando con Eden Viaggi si può avere la tranquillità di sentirsi in buone mani oltre alla certezza di prezzi migliori. È proprio questo il messaggio che questa campagna mira a trasmettere in modo ironico e divertente”.

Quest’anno, insieme alla campagna televisiva, sarà attiva anche una iniziativa commerciale che permetterà di usufruire di uno sconto fino a 200 euro per tutte le prenotazioni realizzate entro il 29 febbraio.

La campagna crossmediale si estenderà fino a inizio maggio e comprenderà canali tradizionali e digitali, eventi in presenza e promozioni commerciali con partner selezionati che condividono la stessa filosofia.

L’on air televisivo dello spot, ideato da TRIPLESENSE REPLY e prodottoa da akita#, preceduto da una fase di teaser sui canali digitali, sarà l’11 febbraio, due mesi prima rispetto allo scorso anno per sostenere le prenotazioni, sempre più anticipate. Sia lo spot, sia le attività digitali includeranno una call to action alle Agenzie di Viaggio e al sito edenviaggi.it che, per l’occasione, riproporrà la grafica della campagna e presenterà nuove sezioni in cui gli utenti potranno ripercorrere la storia del Brand e comprenderne a pieno il nuovo posizionamento.

La programmazione prevede un mix di formati e media diversi per aumentare la frequenza dei passaggi e avere posizioni premium su principali canali televisivi, come Sky, Italia 1 e Discovery. Vi saranno, poi, iniziative speciali che, attraverso la realizzazione di product placement, brevi sketch e quiz, mostreranno tutti i plus di una vacanza firmata Eden Viaggi. A corredo del piano di comunicazione, il brand sarà presente nel palinsesto di Radio Deejay e all’evento Party like a Deejay di giugno, con contenuti sul profilo di Freeda e sulla piattaforma di Spotify, che per la prima volta entra nel media mix perché in linea con il target.

Lo spot tv, che sarà il medesimo dello scorso anno, verrà trasmesso nei formati da 60”, 30” e 15” e sarà rinnovato nel codino finale per evidenziare maggiormente i valori principali del marchio, ossia affidabilità, convenienza e zero sbatti, il claim della comunicazione di Eden Viaggi.