Mercedes-Benz torna in comunicazione con una nuova campagna che ha come protagonista un target giovane, ma allo stesso tempo attento al momento storico in cui vive e che grazie alle nuove offerte commerciali può guardare a Mercedes-Benz con occhi nuovi. ‘Il momento è ora’, filo conduttore dell’intera comunicazione, è l’invito a cogliere l’attimo.
Il progetto si sviluppa attraverso una campagna integrata, con una prevalenza del mezzo tv. Stesso format per quattro spot da 30”, capitoli di una stessa storia. Colonna sonora ‘Love Me Again’.
Il primo spot – on air a partire dal 15 settembre – presenta Classe B a 199 euro al mese e rimanda al sito che ospiterà le offerte commerciali relative alle altre vetture coinvolte dall’offerta. Il secondo spot in programmazione, on air dal 27 settembre, vede protagonista GLK, proposta a 329 euro al mese con assicurazione incendio/furto e manutenzione inclusi.
L’intera campagna, curata creativamente dalla sede romana dell’agenzia DLV BBDO, sarà on air, con altri prodotti della gamma, fino a fine anno e pianificata anche in radio, web e su stampa locale.
Firmano il progetto, sotto la direzione creativa di Sara Portello e la vice direzione creativa di Letizia Ziaco e Giulio Brienza, gli art Stefania Cialone e Fabrizio Fiucci e la copy Erminia Torre. Casa di produzione Tv Frame by Frame. Casa di produzione radio General Jingle. Pianificazione MEC.