Brand Portal, l’agenzia guidata dall’Ad Francesco De Guido realizza, in collaborazione con Edizioni Zero, una nuova campagna per lanciare la gamma di lavatrici AddWash di Samsung.
La comunicazione punta tutto sulla caratteristica che rende questo elettrodomestico particolare: il doppio oblò, che permette di aggiungere capi o detergenti in qualsiasi momento del lavaggio. Quindi, finalmente, addio calzini spaiati. La campagna parte proprio da questo insight e si sviluppa in più soggetti che estremizzano la possibilità per qualunque capo di potersi riunire. Anche per quelli che in realtà non potrebbero mai stare insieme. Il soggetto di lancio, con protagonisti un calzino inglese e uno europeo, è uscito in stampa e affissioni dal 4 aprile.
Commenta De Guido nella nota: “Con Samsung condividiamo da sempre l’obiettivo dell’eccellenza. E siamo felici di poter collaborare al lancio di un prodotto davvero innovativo”. Aggiunge Marco Gucciardi, Direttore Creativo Esecutivo: “I progetti più belli sono quelli in cui, nel cercare ingressi creativi originali, riusciamo anche a divertirtici e lavorare su un prodotto come questo aiuta di sicuro”. Conclude Paolo Torchetti, fondatore e principale azionista di Brand Portal: “Siamo orgogliosi di avere clienti come Samsung, che ti permettono di osare e in un mercato così affollato, è fondamentale farsi notare, sia per i brand, che per le agenzie”.