Dopo Inferno a marzo 2021, è arrivato ora il momento di Magnum Purgatorio. La seconda tappa del viaggio attraverso il piacere di Magnum e attraverso i mondi danteschi.
Come per Magnum Inferno, anche Purgatorio prende vita con uno spot on air da oggi, oltre ad una serie di attività a supporto.
Lo spot si inserisce all’interno della campagna 2021 MagnumXDante, un progetto sostenuto con un piano di comunicazione multicanale e che celebra i 700 anni dalla morte di Dante lasciandosi ispirare dalla sua Divina Commedia. Sono 3 le nuove limited edition ispirate alle tre cantiche della Divina Commedia: Inferno, Purgatorio e Paradiso.
Anche lo spot di Magnum Purgatorio, della durata di 30 secondi, è stato girato interamente a Roma, presso Palazzo dei Congressi, dal regista Enea Colombi per THINK CATTLEYA.
La campagna, in partenza il 26 aprile 2021, vivrà anche sui mezzi digitali pianificata da MINDSHARE, centro media di riferimento per il brand di Unilever. Il progetto, così come per le altre due referenze, si avvarrà di un piano di comunicazione multicanale – spot tv, adv, social – che prevede il rilascio programmato di contenuti in modalità teaser, reveal and closure relativi ai mondi raccontati nelle cantiche della Divina Commedia e reinterpretate in chiave MagnumXDante.
Anche per il lancio di Purgatorio, inoltre, Magnum ha realizzato un appuntamento con la Dante’s Live Week, in cui i versi danteschi vivono in contesti contemporanei. Si tratta di un progetto attraverso cui Magnum si fa portavoce di un movimento per l’arte che mira a riportare sotto i riflettori il piacere della cultura in generale e del teatro in particolare. Ad animare i versi tratti delle tre cantiche della Divina Commedia sono giovani talenti del teatro in formazione.
Magnum ha coinvolto anche Chiara Francini nelle attività di celebrazione di MagnumXDante. L’attrice ha recitato alcuni versi del Purgatorio dantesco. Il video della performance sarà visibile sul suo canale IGTV dal 27 aprile al 2 maggio.
Credit
Agenzia Media: Mindshare
Client Lead: Romolo Rossi
Digital Lead: Martina Pagnini
Agenzia Creativa: Lola Mullen Lowe
Global Business Director: Tom Elliston
Global Account Director: Flora Bell
Head Of Production: Felipe Calviño
Senior Producer: Diego Baltazar
Executive Creative Director: Tomas Ostiglia
Global Creative Director: Kevin Cabuli
Global Creative Director: Jorge Zacher
Associate Creative Director: Manu Castillo
Associate Creative Direcor: Enrique Torguet
Senior Designer: Yan Graller
Casa di produzione: Think Cattleya
Gm & Executive Producer: Martino Benvenuti
Producer: Chiara De Nicola
Regia: Enea Colombi
Dop: Luca Costantini
Scenografia: Michele Modafferi
Costumi: Eleonora Gaspari
Trucco: Cosimo Bellomo
Talent: Marica Ranno
Post Produzione: Proxima Milano
Vfx Supervisor: Claudio Falconi
Vfx Artists: Darko Prolic, Fabrizio Volpi
Vfx Producer: Daniele Biglia
Color Grading: Davide Lo Vetro
Online: Darko Prolic