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Inferno, Purgatorio e Paradiso, la Limited Edition di Magnum celebra Dante e la sua Divina Commedia. Tre atti per la campagna 2021 al via questo mese. Creatività Lola Mullen Lowe, produzione Think Cattleya, media Mindshare

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Un viaggio attraverso il piacere, gusti inaspettati e mondi da scoprire. Questo il tema della nuova campagna Magnum per il 2021, un progetto sostenuto con un piano di comunicazione multicanale.

Il 2021 segna un anniversario importante per l’arte e la cultura italiana e mondiale: i 700 anni dalla morte di Dante. Magnum ha voluto così celebrarlo e lasciarsi ispirare dalla sua Divina Commedia. Sono infatti tre le nuove limited edition ispirate alle tre cantiche della Divina Commedia: Inferno, Purgatorio e Paradiso.

Con il progetto MagnumXDante nascono tre spot, uno per ognuno dei mondi e delle nuove referenze della limited edition 2021.

I tre spot, prodotti da cattelya#, della durata di 30 secondi, sono stati girati interamente a Roma. Il regista scelto da Magnum per questo progetto è Enea Colombi. Protagonista dei tre spot è la modella Marica Ranno.

Spot Inferno – On air Marzo – Aprile: Del salato fondente, dolce amore, mi prese quel piacer sì forte che come vedi sapor ha di lampone.

Spot Purgatorio – On air Maggio – Giugno: Sovra candido vel di cioccolato caramello doppio, dorato manto ricolmo di gelato biscottato.

Spot Paradiso – On air Luglio – Agosto: Di cacao rosa disio ribelle, bianco e pistacchio mio anelare. Sapor che move il sole e l’altre stelle.

La campagna, ideata da Lola Mullen Lowe, in partenza il 1 marzo 2021, vivrà anche sui mezzi digitali pianificata da MINDSHARE, centro media di riferimento per il brand di Unilever. Il progetto si avvarrà di un forte di comunicazione multicanale – spot tv, adv, social – che prevede il rilascio programmato di contenuti in modalità teaser, reveal and closure relativi ai tre mondi raccontati nelle cantiche della Divina Commedia e reinterpretate in chiave MagnumXDante.

Credit

Agenzia Media: Mindshare

Client Lead: Romolo Rossi

Digital Lead: Martina Pagnini

Agenzia Creativa: Lola Mullen Lowe

Global Business Director: Tom Elliston

Global Account Director: Flora Bell

Head Of Production: Felipe Calviño

Senior Producer: Diego Baltazar

Executive Creative Director: Tomas Ostiglia

Global Creative Director: Kevin Cabuli

Global Creative Director: Jorge Zacher

Associate Creative Director: Manu Castillo

Associate Creative Direcor: Enrique Torguet

Senior Designer: Yan Graller

Casa di Produzione: Think Cattleya

Gm & Executive Producer: Martino Benvenuti

Producer: Chiara De Nicola

Regia: Enea Colombi

Dop: Luca Costantini

Scenografia: Michele Modafferi

Costumi: Eleonora Gaspari

Trucco: Cosimo Bellomo

Talent: Marica Ranno

Post-produzione: Proxima Milano

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