Youmark

Dopo l’Inferno, Magnum prosegue il suo viaggio in Purgatorio lanciando il nuovo stecco in spot e sui social. Produce Think Cattleya su creatività Lola Mullen Lowe. Pianifica Mindshare

Dopo Inferno a marzo 2021, è arrivato ora il momento di Magnum Purgatorio. La seconda tappa del viaggio attraverso il piacere di Magnum e attraverso i mondi danteschi.

Come per Magnum Inferno, anche Purgatorio prende vita con uno spot on air da oggi, oltre ad una serie di attività a supporto.

Lo spot si inserisce all’interno della campagna 2021 MagnumXDante, un progetto sostenuto con un piano di comunicazione multicanale e che celebra i 700 anni dalla morte di Dante lasciandosi ispirare dalla sua Divina Commedia. Sono 3 le nuove limited edition ispirate alle tre cantiche della Divina Commedia: Inferno, Purgatorio e Paradiso.

Anche lo spot di Magnum Purgatorio, della durata di 30 secondi, è stato girato interamente a Roma, presso Palazzo dei Congressi, dal regista Enea Colombi per THINK CATTLEYA.

La campagna, in partenza il 26 aprile 2021, vivrà anche sui mezzi digitali pianificata da MINDSHARE, centro media di riferimento per il brand di Unilever. Il progetto, così come per le altre due referenze, si avvarrà di un piano di comunicazione multicanale – spot tv, adv, social – che prevede il rilascio programmato di contenuti in modalità teaser, reveal and closure relativi ai mondi raccontati nelle cantiche della Divina Commedia e reinterpretate in chiave MagnumXDante.

Anche per il lancio di Purgatorio, inoltre, Magnum ha realizzato un appuntamento con la Dante’s Live Week, in cui i versi danteschi vivono in contesti contemporanei. Si tratta di un progetto attraverso cui Magnum si fa portavoce di un movimento per l’arte che mira a riportare sotto i riflettori il piacere della cultura in generale e del teatro in particolare. Ad animare i versi tratti delle tre cantiche della Divina Commedia sono giovani talenti del teatro in formazione.

Magnum ha coinvolto anche Chiara Francini nelle attività di celebrazione di MagnumXDante. L’attrice ha recitato alcuni versi del Purgatorio dantesco. Il video della performance sarà visibile sul suo canale IGTV dal 27 aprile al 2 maggio.

Credit

Agenzia Media: Mindshare

Client Lead: Romolo Rossi

Digital Lead: Martina Pagnini

Agenzia Creativa: Lola Mullen Lowe

Global Business Director: Tom Elliston

Global Account Director: Flora Bell

Head Of Production: Felipe Calviño

Senior Producer: Diego Baltazar

Executive Creative Director: Tomas Ostiglia

Global Creative Director: Kevin Cabuli

Global Creative Director: Jorge Zacher

Associate Creative Director: Manu Castillo

Associate Creative Direcor: Enrique Torguet

Senior Designer: Yan Graller

Casa di produzione: Think Cattleya

Gm & Executive Producer: Martino Benvenuti

Producer: Chiara De Nicola

Regia: Enea Colombi

Dop: Luca Costantini

Scenografia: Michele Modafferi

Costumi: Eleonora Gaspari

Trucco: Cosimo Bellomo

Talent: Marica Ranno

Post Produzione: Proxima Milano

Vfx Supervisor: Claudio Falconi

Vfx Artists: Darko Prolic, Fabrizio Volpi

Vfx Producer: Daniele Biglia

Color Grading: Davide Lo Vetro

Online: Darko Prolic